Omicron Consulting s.r.l.

Omicron Consulting s.r.l. oltre alle attività di consulenza tecnica e di processo, si occupa della gestione AMS di sistemi ERP, della realizzazione di progetti “turn-key” sia in ambito di sistemi ERP di Business Intelligence (Business Objects, SAP BW, QlikView, ecc), che di sviluppi su sistemi custom con tecnologie Java, Net, Sharepoint.

Sede:

Lungo Dora Pietro Colletta, 18 – 10153 – Torino

Cosa Facciamo

SoftwareL

Sviluppo software ERP
Sviluppo portali web

ServiziL

- Gestione AMS di sistemi ERP
- Big Data
- GED (Conservazione Sostitutiva, Gestione Documentale, Fatturazione Elettronica)
- Servzi Web (Web Streaming, Web Conference, Web Portal, E-Learning, Content Management System)
- Security e controllo accessi
- Consulenza IT
- Consulenza negli ambiti BANKING, FINANCE & INSURANCE

I nostri prodotti

Lex in HouseL

Lo strumento per la conservazione sostitutiva dei documenti che in Italia ha avviato questo nuovo metodo per la gestione dei documenti è il Lex in House. Esso amministra la conservazione sostitutiva di tutti i tipi di documenti che sono previsti dalla legge in vigore: fatture clienti e note di credito, fatture fornitori digitali e anche cartacee, libri e registri contabili, Libro Unico del Lavoro e Cud; inoltre anche ordini, posta elettronica certificata (PEC) e tutto ciò che l’articolo n.220 del Codice Civile obbliga di conservare.
Il primo compito di Lex è quello di estrarre i documenti dall’archivio, poi successivamente li firma digitalmente ed infine li organizza in archivi autonomi per la conservazione sostitutiva da renderli così disponibili.
Lex inoltre è integrato da tutta una serie di servizi di consulenza legale e applicativa (ConLex) e di mantenimento a norma nel tempo delle procedure realizzate (ManLex).

TopMedia Social NEDL

La piattaforma documentale TopMedia Social NED è un prodotto del tutto innovativo poiché è equiparabile alle complesse e costose alternative internazionali, ma viene offerto in conformità alla normativa italiana, ad un costo inferiore e di facile utilizzo.
Garantisce la possibilità di gestione e memorizzazione di milioni di documenti ed utenti, assicura prestazioni ottimali anche in presenza di grosse moli di lavoro grazie all’architettura di ‘ Load balancing’ e ‘ fault tolerance’.

DPASSL

E’ il software applicativo che consente di identificare, controllare e gestire gli accessi ad aree protette, anche in Ambiente Multisocietario.

Le principali funzionalità di DPASS sono:

Gestione informazioni, in tempo reale, su transazioni e presenze nelle aree stabilite (legge 81)
Mantenimento in linea dell’archivio storico delle anagrafiche e delle transazioni
Operatività in architettura distribuita
Operatività in modalità mission critical
Gestione anagrafica
Funzioni estese di enquiry per zona o area
Gestione automatica badge jolly
Gestione completa delle abilitazioni utente
Gestione completa dei livelli di autorizzazione operatore
Configurazione completamente definibile dall’utente
Gestione fino a 1200 terminali di rilevazione

TWIG ProtectorL

TWIG Protector è l’ultimo apparecchio GPS/GSM nato in materia di protezione e sorveglianza personale, pensato per proteggere i lavoratori isolati e gli operatori a rischio anche in contesti non presidiati.

OCR DATA CAPTUREL

Una soluzione per l’ottimizzazione del data entry dei documenti cartacei è OCR Archiver il quale si occupa della gestione dei cicli aziendali passivi ed attivi, caratterizzati dall’arrivo per lettera o fax di un gran numero di documenti (ordini, DDT e fatture fornitori).

Le informazioni contenute nei documenti cartacei vengono raccolte e rese disponibili ai sistemi gestionali aziendali. Per esempio i dati presenti sulle fatture fornitori possono essere acquisiti automaticamente, possono andare ad alimentare la prima nota e, in seguito, permettono l’archiviazione elettronica delle fatture stesse.

Il punto di forza del prodotto è la perfetta integrazione fra il sistema di documentazione TopMedia Social NED e le evolute tecnologie di data capture.
L’attività del data entry, che impegna in amministrazione numerose persone, diventa dunque un processo di acquisizione rapido e privo di errori, spesso completamente automatico e senza interventi di correzione, che porta, di conseguenza, a un notevole risparmio in termini economici.
L’utilizzo di OCR Archiver permette un risparmio economico che già dal primo anno è largamente superiore all’investimento richiesto, in quanto il suo costo è principalmente legato al numero di pagine trattate.

Omicron Consulting s.r.l.