OmniNet srl

OmniNet srl si occupa di progettare e realizzare sistemi di trasmissione dati su LAN e WAN fino al consolidamento e la virtualizzazione dell’intera infrastruttura informatica. Con i propri servizi si rivolge alle aziende che vogliono ridisegnare la rete informatica, che hanno la necessità di dotarsi di strumenti di comunicazione all’avanguardia o che sono interessate a migliorare la gestione o ridurre la complessità delle infrastrutture di rete.

Sede:

Via Igna, 39 – 36010 – Carrè (VI)

Cosa Facciamo

SoftwareL

Backup (Nakivo, Backup Assist)
Email (MDaemon, Mail Store, Gateway PEC per MDaemon)
Sicurezza (WatchGuard, Webroot)
Sistemi gestiti (Managed Service Provider, NXPowerLite)
Storage (QNAP)
Virtualizzazione (VMware, Citrix)

ServiziL

Business Continuity
OmniCloud

I nostri prodotti

OmniCloud-BackupL

OmniCloud-Backup è un servizio che permette di creare e impostare backup automatizzati e personalizzati. OmniCloud-Backup è la soluzione ideale e su misura per la gestione e la conservazione in piena sicurezza dei propri dati nel rispetto delle proprie politiche di backup e disaster recovery.
I backup sono schedulati in base alle vostre esigenze e sono salvati e mantenuti presso il nostro Data Center con accesso sicuro ed esclusivo dal proprio account.

Business ContinuityL

La nostra è una soluzione flessibile e allo stesso tempo affidabile.
Grazie al Software Defined Storage siamo in grado di fornire soluzioni dove lo storage non è più un singolo apparato ma diventa parte del server e viene mirrorato tra i vari nodi, in modo da eliminare ogni singolo punto di rottura e fornire la totale Business Continuity in caso di guasto ad un nodo.
Per fare ciò ci appogiamo a DataCore, azienda pioniera e leader indiscusso nel settore. Grazie alla loro soluzione SANsymphony e al rivoluzionario Parallel I/O siamo in grado non solo di fornirvi la Business Continuity e farvi dormire sogni tranquilli, ma anche di fornirvi le prestazioni più elevati al minor costo sul mercato (1).
Essendo una soluzione software, siamo in grado di implementare soluzioni su misura per le vostre esigenze, appoggiandoci ai migliori vendor hardware sul mercato e utilizzando le ultime tecnologie disponibili, senza alcun vincolo.

NAKIVO Backup & ReplicationL

NAKIVO Backup & Replication, ideata per la virtualizzazione, è una soluzione unificata per proteggere e recuperare macchine virtuali VMware e dati on-site, off-site e nel cloud.
È possibile eseguire il backup dei computer virtuali VMware nei tempi previsti o ad hoc, sia in loco su una rete LAN che off-site su WAN. È possibile salvare fino a 1000 punti di recupero per macchina virtuale e, utilizzando lo schema di retention Grandfather–father-son (GFS), ruotarli su base giornaliera, settimanale, mensile e annua.
La macchina virtuale di replica crea e mantiene una copia identica della macchina virtuale di origine su un host di destinazione. È possibile replicare le macchine virtuali nei tempi previsti o ad hoc on-site e off-site e semplicemente alimentarle nel caso in cui la macchina virtuale di origine è persa o danneggiata. È anche possibile salvare fino a 30 punti di recupero per ogni replica. I backup possono essere eseguiti sia su share CIFS che NFS.

MDaemonL

Mail Server
MDaemon Server supporta i protocolli IMAP, SMTP e POP3 e fornisce solide prestazioni tramite il design user-friendly e ricco di funzioni. MDaemon fornisce un software con un basso TCO, adatto quindi anche alle piccole-medio imprese. MDaemon supporta mailing lists, filtro contenuti e domini multipli offrendo una grande flessibilità di amministrazione

MDaemon Server
Sicurezza Email
MDaemon incorpora tecniche di sicurezza multistrato come Relay Controls, IP Shielding, SMTP Authentication e reverse lookup per minimizzare gli attacchi al server. MDaemon usa la tecnica di autenticazione avanzata Vouch By Reference (VBR) e valida e firma i messaggi usando DKIM, DK, Sender-IP e SPF. Combinato con il suo motore antispam, Bayesian Learning, SSL/TLS, backscatter protection e la prevenzione malware proattiva fornita da Security Plus, MDaemon fornisce una protezione a strati per salvaguardare le vostre comunicazioni email

WebrootL

Webroot protegge in tempo reale sia dispositivi endpoint sia mobile contro tutte le infezioni di malware garantendo la riservatezza e integrità dei dati aziendali.

Con Webroot non è necessario aggiornare l’antivirus per contrastare nuovi malware.

PC, notebook, smartphone e tablet sempre connessi, sono esposti a possibili attacchi hacker, furti di informazioni, frodi finanziarie e perdite di dati. Un tradizionale software antivirus non è più in grado di reggere il passo con la velocità con cui si diffondono virus, malware e attacchi informatici. Webroot è una soluzione di sicurezza a 360 gradi che lavora in tempo reale, senza bisogno di firme ed è gestita direttamente nel cloud grazie a una console centralizzata che permette di amministrare tutti gli endpoint sia all’interno di una rete sia in mobilità.

OmniNet srl