OPEN Dot Com

OPEN Dot Com è una software house che nasce nel 2003 per erogare e commercializzare prodotti informatici e servizi telematici utili nello svolgimento della professione di Commercialisti ed Esperti Contabili. Oggi OPEN Dot Com fornisce un’ampia gamma di strumenti smart a Commercialisti, Avvocati, Professionisti, Imprenditori, Consulenti e Manager d’impresa per la gestione di tutti gli adempimenti contabili, fiscali, legali, previdenziali e del lavoro.
Ma non solo: tutti i servizi forniti sono completi di un’assistenza diretta erogata da un Team di esperti per risolvere con rapidità e certezza i molteplici e complessi problemi che ogni giorno assillano coloro che operano in ambito aziendale o di studio.

Sede:

Corso Francia, 121/D – 12100 – Cuneo

Cosa Facciamo

ServiziL

Servizi Assistenziali
Servizi Previdenziali
Servizi Camerali
Servizi Catastali
Fatturazione Elettronica

I nostri prodotti

Entratel Dot ComL

“Entratel Dot Com” è il software che consente di gestire in maniera centralizzata e automatica le forniture telematiche, semplificando notevolmente lo scambio di dati con l’Agenzia delle Entrate.
In particolare consente:
– il prelievo da altra procedura dei file telematici generati in formato ministeriale, effettuando il controllo e l’invio, anche massivo, delle forniture;
– il prelievo da Entratel delle relative ricevute e abbinamento automatico non solo alla fornitura, ma anche a ciascun documento presente nella stessa;
– la verifica automatica degli aggiornamenti della versione di Entratel e dei relativi controlli;
– la stampa delle dichiarazioni da telematico;
– il prelievo dei modelli F23 ed F24 dal cassetto fiscale dei propri clienti;
– il prelievo degli avvisi di regolarità e irregolarità, con abbinamento automatico alle rispettive dichiarazioni.
Inoltre, grazie alla presenza di numerosi filtri, il software consente ricerche mirate per ottenere elenchi personalizzati stampabili ed effettuare le stampe dei documenti in essi presenti.

Indagini finanziarie - Risposta alle richieste di informazioniL

Il software per leggere le richieste di informazione inviate dall’Agenzia Entrate, dalla Guardia di Finanza, dall’Agenzia delle Dogane o dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, predisporre le risposte con tutte le informazioni richieste e generare il formato XML da inviare all’organo richiedente è scontato del 25% per i Soci Open Dot Com.

“Risposta alle richieste di informazioni (INFI)” è un software che consente di:
– leggere le richieste di informazione inviate dall’Agenzia Entrate, dalla Guardia di Finanza, dall’Agenzia delle Dogane o dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato;
– predisporre le risposte con tutte le informazioni richieste e generare il formato XML da inviare all’organo richiedente.
Il software consente di rispondere ad un numero illimitato di richieste di informazioni inviate dagli organi richiedenti ad uno o più operatori finanziari, a seconda del prodotto acquistato (Small, Medium, Large, Extra Large).

Cloud Fattura - Emissione fattura elettronicaL

Cloud Fattura è la soluzione facile, veloce ed intuitiva studiata per poter gestire preventivi, fatture e parcelle di piccole realtà quali piccole e medie imprese e professionisti.
Essendo in cloud il servizio è accessibile on-line ovunque e in qualsiasi momento.

Cloud Fattura è la soluzione web dotata di tutte le caratteristiche di cui hai effettivamente bisogno:
– la gestione di una rubrica e archivio delle anagrafiche clienti/fornitori
– la predisposizione di preventivi, proforma e ricevute in pochi click;
– l’emissione di fatture/parcelle e note di credito in pochi passaggi;
– la gestione degli incassi e dei pagamenti;
– la creazione del documento in formato .xml ministeriale, pronto per l’invio tramite il Sistema di Interscambio (SdI);
– la reportistica dettagliata e di sintesi delle attività;
– la possibilità di far accedere il commercialista in consultazione ai propri dati.

tuttoMAP.itL

MAP, acronimo di Moduli di Aggiornamento Professionale, è un servizio di OPEN Dot Com Spa volto all’accrescimento delle competenze e conoscenze professionali.
Si è distinto nel tempo per la produzione di corsi di formazione accreditati anche a livello istituzionale, quali la “Diretta MAP”, evento trasmesso in diretta per i commercialisti italiani che viene seguito a livello nazionale ricevendo l’accreditamento da parte del CNDCEC. I chiarimenti forniti in occasione della Diretta MAP dedicata alle dichiarazioni fiscali hanno dato luogo in passato all’emanazione, da parte dell’Agenzia delle Entrate, di Circolari apposite.
Nel corso degli anni l’offerta si è arricchita di supporti didattici tradizionali e multimediali, di servizi infrastrutturali sul territorio, di servizi di coordinamento produttivo di eventi formativi, nonché di progettazione e gestione di strumenti formativi al servizio delle esigenze, in continua evoluzione, dei professionisti.

OPEN Dot Com