Piksel

Piksel progetta, costruisce e gestisce soluzioni video di successo per clienti di tutte le dimensioni nei settori dei media broadcast. Da quasi 15 anni, Piksel offre soluzioni che hanno l’obiettivo di generare entrate, ridurre i costi e migliorare i servizi delle aziende clienti.
Piksel aiuta le aziende a capire come, dove e perché i loro clienti consumano contenuti e fornisce i contenuti giusti, a un costo di entrata più basso, fin dall’inizio.
Guardare oltre la distribuzione tradizionale e trovare nuove opportunità per rendere i contenuti video costantemente disponibili, è ormai semplice grazie alla piattaforma cloud: consente di liberare e monetizzare tutti i propri contenuti aprendo nuovi canali in cui più spettatori possono avere esperienze video di alta qualità.

Sede:

Via Ernesto Breda, 176 – 20126 – Milano

Cosa Facciamo

ServiziL

Progettazione servizi di implementazione
Integrazione di sistemi
Supporto e monitoraggio
Consulenza Strategica

I nostri prodotti

Digital EnterpriseL

Raggiungere e far crescere un pubblico è una sfida continua in un mercato sempre più saturo e competitivo. Digital Enterprise ™ è una piattaforma di video online che consente alle organizzazioni di distribuire e gestire i propri contenuti video in modo rapido ed efficace in un’unica posizione. Fornendo oltre 40.000 eventi live all’anno e monitorati 24 ore su 24 dal nostro centro di monitoraggio e streaming live all’avanguardia di Atlanta, Digital Enterprise ™ consente la gestione sicura dei contenuti video, l’automazione dei flussi di lavoro e la distribuzione e la monetizzazione dei contenuti da un singolo, Console di amministrazione unificata.

Piksel PaletteL

Le architetture legacy hanno spogliato le aziende media e broadcast della loro capacità di rispondere rapidamente ai cambiamenti al fine di soddisfare le loro esigenze di business. La tavolozza Piksel è un’architettura di microservizi cloud-native che offre moduli funzionali e focalizzati su funzionalità che consentono passaggi rapidi e incrementali verso l’obiettivo a lungo termine di sfruttare appieno la migrazione del cloud, sostituendo e migliorando la funzionalità alla velocità adatta al business. Ciò significa un costo totale di proprietà inferiore, una riduzione del lock-in del fornitore, una maggiore flessibilità operativa e resilienza e tempi di innovazione più rapidi. I moduli sono progettati per funzionare con i sistemi legacy a tutti i livelli, in modo da poter offrire nuove funzionalità più reattive senza interrompere il flusso di lavoro esistente.

Digital ShowcaseL

Dall’aumento dei tempi e dei costi di
commercializzazione, alla complessità delle supply chain precedenti e alla capacità di stare al passo con dispositivi, esperienze e tendenze emergenti, la modernizzazione di un servizio OTT è piena di sfide. Digital Showcase può semplificare questa transizione potenzialmente difficile offrendo la funzionalità focalizzata di cui si ha bisogno. Progettata per operare in accordo con i sistemi legacy, l’architettura flessibile consente di utilizzare il massimo o il minimo desiderato, da una singola funzionalità a una soluzione completa, accelerando il time-to-market e creando una base forte e flessibile per i miglioramenti futuri.

Fuse PublisherL

Le catene di fornitura dei media sono state tradizionalmente costruite ponendo l’accento sulla fornitura di contenuti lineari, con flussi di lavoro digitali aggiunti dopo il fatto. Queste doppie catene lineari e digitali creano duplicazione, agilità lenta e aumento dell’OPEX. Fuse Publisher offre alle emittenti e ai proprietari di contenuti la possibilità di riunire questi flussi di lavoro silenziati, offrendo una prima catena di fornitura digitale unificata, riducendo la latenza, la duplicazione, i costi operativi e il TCO, aumentando al contempo l’agilità, la produttività, la velocità sul mercato e le entrate. Questa infrastruttura condivisa consente di sindacare automaticamente i contenuti a un insieme definito di endpoint e distributori, massimizzando il valore degli annunci C3 / C7 e offrendo contenuti quando, dove e come gli utenti finali lo desiderano.

Fuse Metadata ManagerL

Offrire efficacemente le migliori esperienze dei clienti è difficile quando i metadati sono archiviati in un’organizzazione e difficili da gestire. Fuse Metadata Manager consente di gestire complessi flussi di lavoro editoriali e consolidare i propri metadati in un unico, coerente set di dati a bassa latenza, creando una visione altamente accurata e consolidata attraverso un unico strumento per l’elaborazione dei contenuti, l’ingest, la gestione dei cataloghi, la presentazione e la pubblicazione dei flussi di lavoro. Ciò offre la possibilità di gestire il ciclo di vita completo dei metadati, portando a un back office più organizzato, a una migliore capacità di abbinare e aggregare i contenuti e una migliore qualità dell’esperienza. Fuse Metadata Manager è attualmente implementato da alcuni dei maggiori broadcaster e fornitori di pay-TV al mondo.

Piksel