Promo.it

Promo.it è nata nel 1995 e in tutti gli anni di attività è rimasta fedele alla propria missione originale: creare un’azienda professionale esclusivamente dedicata allo sviluppo in ambito internet, sia nella gestione della rete di servizi collegati (domini, posta, hosting, housing) che come Web Agency e consulenza di Digital Marketing. Promo.it amministra il data center di proprietà. I prodotti di Promo.it, di grande efficacia e facile utilizzo, garantiscono a oltre 2500 clienti le massime condizioni di affidabilità, sicurezza e continuità, in modo da permettere agli stessi di dedicarsi pienamente al loro coro business, demandando a Promo.it la gestione di qualsiasi servizio in una logico di partnership. Grazie all’esperienza con clienti di diversi settori e dimensioni, dai piccoli studi alle medie e grandi aziende, Promo.it è in grado di trovare una soluzione a ogni tipo di richiesta con il supporto di un’organizzazione dinamica, preparata e di grande professionalità. Promo.it è answers provider!

Sede:

Via Bergamo 60 – 23807 – Merate

Cosa Facciamo

ServiziL

Web Agency
Data Center

I nostri prodotti

Cloud ServerL

Un Cloud server è una macchina virtuale che viene configurata secondo le risorse necessarie a ciascun progetto, svincolando l’utilizzatore del server dalla necessità di acquistare il relativo hardware. Dall’ingresso sul mercato della virtualizzazione all’affermazione del concetto di “cloud” come lo conosciamo oggi ci sono voluti alcuni anni: il tempo perché il marketing facesse il suo corso portando questo tipo di servizio all’attenzione di tutti. Oggi è normale disporre delle risorse che ci servono senza dover per forza acquistare il relativo hardware, e poterle modificare in funzione delle sopravvenute esigenze. Ecco il cloud ai giorni nostri.

Le soluzioni Cloud server di Promo.it sono pensate per essere affidabili e chiare. Affidabili, perché l’infrastruttura è totalmente replicata, all’interno dello stesso Data Center o a livello geografico, per dare garanzia di continuità di servizio anche in caso di guasto hardware. Chiare, perché il prezzo è composto da una serie di elementi in modo che il cliente possa configurare il server in base alle proprie esigenze, personalizzando:
– il numero di core CPU dedicati
– la memoria RAM
– lo storage
– la banda internet
– gli indirizzi IP
– le eventuali licenze software

DominiL

Il nome del suffisso dominio aziendale (.it .com .org ecc.) è ormai diventato fondamentale, tanto che spesso la scelta della ragione sociale della nuova azienda dipende dalla disponibilità di un dominio internet con quel nome. E non si tratta di un’esagerazione: buoni domini consentono di essere ricordati e rintracciati con facilità, e da qualche anno è un fattore di posizionamento sui motori di ricerca, e in particolare su Google. Ecco perché è sempre importante scegliere accuratamente il dominio o i domini sia di primo livello che di secondo livello attraverso i quali ci si vuole proporre al mondo.
Promo.it non si propone solo come fornitore finale, ovvero come maintainer dei domini scelti; grazie a un’esperienza ormai ventennale, Promo.it è in grado di ampliare la propria offerta con una consulenza completa:

– Supporto nella scelta del nome dei suffissi domini, con valutazione anche dell’impatto di eventuali marchi e brevetti registrati
– Valutazione dei suffissi domini esistenti e di quelli nascenti e gestione di tutte le pratiche per conto dell’azienda
– Gestione di tutte le pratiche burocratiche e delle azioni di supporto, come la necessità di una sede locale per la registrazione di domini sotto alcuni suffissi
– Supporto nel recupero di un nome a dominio impropriamente sottratto

Data CenterL

Gli stessi servizi di un grande Data Center con i tempi di risposta di un piccolo operatore. Quella di abbinare alla potenza del più grande IDC d’Italia, quello di Via Caldera a Milano, la flessibilità e il livello di servizio tipico dei piccoli operatori. Il tutto per creare un’offerta irripetibile e vincente per i nostri clienti.

Il Data Center Promo.it di Merate (Lc) è totalmente pensato e realizzato dal team Promo.it.

– Alloggiamenti in armadi rack NetShelter APC da una unità fino all’intero armadio per l’housing o la colocation dei tuoi apparati
– Accesso controllato e protetto, 24 ore su 24
– Indirizzi IP, da 1 fino a una intera classe C con apposito Autonomous – System dedicato
– Banda internet illimitata grazie ai collegamenti ridondati su più vie in fibra ottica
– Incremento di banda internet anche per periodi limitati
– Firewall perimetrale basato su tecnologia Cisco
– Soluzioni fisiche e virtuali

HostingL

Un tempo l’hosting service del sito web era la cosa più semplice del mondo internet: bastava un server collegato in rete, veniva attivato un virtual host per la gestione del dominio del cliente e poi si pubblicavano le pagine html.

Oggi le cose si sono fatte ben più complesse, perché esistono strumenti per realizzare più facilmente un sito web che spostano le criticità inevitabilmente sulla fornitura dei servizi. E’ il caso dell’hosting service nell’era dei CMS (Content Management System): strumenti che consentono di realizzare e gestire un sito web con un buon livello di grafica anche per chi non ha idea di cosa voglia dire programmare o non saprebbe come aprire un programma di grafica come Photoshop.

Non c’è solo l’affidabilità, che rimane l’elemento fondamentale per un servizio di hosting: un sito spesso fermo per problemi tecnici non è accettabile. Ci sono diverse altre variabili: anzitutto, la compatibilità con il CMS che abbiamo scelto – se ne abbiamo scelto uno, ma nella maggior parte dei casi è così – e con i vari strumenti (database, per esempio) che utilizzeremo. Poi l’aggiornamento, in quanto il servizio deve consentirmi di utilizzare quello strumento nella versione corretta. Infine, come sempre, il supporto tecnico: un team esperto mi può aiutare quando si verificano problemi particolarmente complessi.

Promo.it