TESAR® S.p.A.

TESAR®, con oltre 25 anni di esperienza, è il partner di riferimento per la fornitura di sistemi per la raccolta dati, la pianificazione, il controllo e la gestione della produzione e della qualità per l’industria.

TESAR® negli anni ha acquisito una leadership indiscussa nel suo settore, grazie al binomio vincente che unisce competenze nella gestione integrata dei processi produttivi e padronanza delle tecnologie informatiche e di system integration.

TESAR® offre una suite completa di soluzioni tecnologicamente avanzate ed integrabili con qualsiasi sistema ERP.

TESAR® inoltre ha sviluppato e sviluppa verticalizzazioni per soddisfare le esigenze di diversi settori industriali (Oli & Gas, fashion & luxury, aerospace, lavorazione metalli, rubinetteria e valvolame, tornitura e lavorazione barre, stampaggio plastica, fonderie, minuterie metalliche, etc.)

TESAR® si propone come il partner ideale per affrontare le sfide imposte da un mercato sempre più esigente e competitivo.

TESAR®, nell’ottica di una continua evoluzione da tempo è entrata a far parte del gruppo NEXT TECHNOLOGY GROUP®, i cui attori sono aziende che operano in settori quali: sviluppo e produzione di macchinari per l’automazione di processo e sviluppo di software a supporto della progettazione.

Tutte le società appartenenti al gruppo NEXT TECHNOLOGY GROUP® sono impegnate in progetti rivolti alle “smart factory” e finalizzati a rendere i processi produttivi più flessibili ed efficienti, in linea con i principi fondamentali dell’industry 4.0.

Sede:

Viale Dell’Industria 65 – 21052 – Busto Arsizio (VA)

Cosa Facciamo

HardwareL

TS300 terminale di raccolta dati
TS400 terminale di raccolta dati
TS-UNINT interfaccia multifunzione
SYSTEM INTEGRATION

SoftwareL

MOTIS1
MOTIS2
SICOP
TS-PICKING

I4 CONNECT
I4 HUMANS
TS400 WEB
I4 PORTAL
I4DASHBOARD

ServiziL

Progettazione Software

I nostri prodotti

I4PORTALL

È UN CONTENITORE DI APPLICAZIONI CHE FORNISCE I SERVIZI DI AUTENTICAZIONE, CONFIGURAZIONE DEGLI UTENTI E MESSAGING.
I4Portal è un ambiente protetto dove possono essere agganciate applicazioni host esterne, report interni di BI (ad esempio generati con Qlik Sense), pagine web, mail…
Caratteristiche di I4Portal:
– Gestione multi company, con permessi configurabili;
– Gestione multilingua;
– Menù personalizzabili per utente o gruppi di utenti;
– Servizi di autenticazione;
– Gestione messaggi;
– Gestione allarmi.

I4 HUMANSL

La soluzione I4Human di TESAR® è basata su Smartwatch e pensata per rendere più interconnesso ed efficiente il lavoro del personale di fabbrica. Un dispositivo “indossabile” utilizzato per snellire i processi, migliorare i flussi, ridurre le inefficienze e ottimizzare la gestione delle informazioni.
Caratteristiche e benefici:
– completamente integrata con il sistema MES TESAR®;
– visualizza lo stato delle risorse;
– riceve informazioni e allarmi
– relativi ai fermi macchina.

SYSTEM INTEGRATIONL

TESAR® SI OCCUPA DI INSTALLAZIONE, AMMINISTRAZIONE DI SERVER E SISTEMI OPERATIVI SERVER MICROSOFT® AGENDO COME SYSTEM INTEGRATOR E CONFIGURATORE.
Le competenze sulle reti si estendono dalla installazione e configurazione di devices come firewall, router, NAS, dispositivi di backup, ecc. all’amministrazione e gestione di Windows Server®, SQL Server®, ExchangeTM Server, domini Active Directory®, sia in ambiente fisico che virtualizzato.

TESAR® è Partner Microsoft® con competenza “Silver Midmarket Solution Provider”

TS400L

I TERMINALI DI RACCOLTA DATI SONO UNITÀ DI CONTROLLO INTELLIGENTI, BASATI SU PC INDUSTRIALI, CHE VENGONO DISLOCATI NEI REPARTI PRODUTTIVI CON LO SCOPO DI CONTROLLARE, REGOLARE E GESTIRE MACCHINE DI PRODUZIONE, FLUSSI O AREE DI LAVORAZIONE.
Permettono di collegare e gestire strumenti di misura, lettori di codice a barre, bilance, stampanti, macchine di produzione, lampade di segnalazione, allarmi, trasduttori, sensori, attuatori, ecc.

Grazie alla nuova interfaccia TS400, intuitiva, moderna e studiata in ogni dettaglio, le operazioni svolte dal personale di reparto sono semplici ed immediate.

TS-PICKINGL

È IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEL MAGAZZINO.
Il software gestisce il prelievo (picking), la pallettizzazione, la spedizione (packing), la movimentazione generica dei materiali nei magazzini logistici e produttivi, le ubicazioni.

MOTIS1L

SOFTWARE PER LA PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE E LA SCHEDULAZIONE A CAPACITÀ FINITA DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE, SEMPLICE, INTUITIVO ED AUTOMATICO.
Il software ottimizza il carico macchine ed il carico uomo, il rendimento e la produttività dell’intera azienda tenendo conto degli ordini prioritari, delle scadenze, delle risorse, dell’approvvigionamento dei materiali, delle urgenze produttive, della potenzialità dei reparti, delle attrezzature e dei costi, dell’efficienza delle macchine e dei processi, dei tempi di lavorazione e dei tempi improduttivi.

TESAR® S.p.A.