Upgrade S.r.l.

Upgrade S.r.l. si occupa di progettare, gestire e sviluppare l’infrastruttura informatica dei propri clienti. Upgrade fornisce ai propri clienti delle soluzioni su misura in base alle loro esigenze, gestendo dati e strutture in data center e mobilità. Upgrade lavora a fianco di Partner importanti a livello internazionale, come NetApp, Commvault, VMware, Citrix, Cisco e tanti altri.

Sede:

Via Strada Statale 36 – 23846 – Garbagnate Monastero (LC)

Cosa Facciamo

SoftwareL

Advanced Networking
Business Continuity
Backup Solutions
Disaster Recovery
Hybrid Cloud
Hyperconvergence
Security Product
Software Defined Data Center
Storage Infrastructure
VDI
Wi-Fi Site Survey

ServiziL

Backup & Disaster Recovery as a service
Managed User Security & Networking as a service
Datacenter & Networking as a service
Multilink Firewall as a service

I nostri prodotti

Business Analytics & Business IntelligenceL

Business Analytics (BA) intesa come quell’insieme di competenze, tecnologie e pratiche analitiche che permettono un’esplorazione delle informazioni aziendali con l’integrazione di dati strutturati e dati non strutturati. I risultati devono prevedere lo sviluppo di informazioni e di decisioni non predefinite e che possono essere relative alle performance del business e all’analisi dei dati storici.

Business Intelligence (BI) intesa come quel processo aziendale, che basandosi sull’analisi dei dati raccolti, permette di trarre informazioni, di eseguire valutazioni e stime riguardo il contesto aziendale nel mercato di riferimento. Tali risultati posso essere rappresentati da report, dashboard e scorecard, con viste passate, presenti e predittive.

Con queste premesse, l’organizzazione e lo studio dei dati richiede la definizione di una infrastruttura a supporto che ne permetta la fruibilità, con un’analisi delle fonti dei dati, di una definizione di cruscotti in base per la tipologia di report specifici.

In altre parole si parte dall’analisi e dall’implementazione delle regole necessarie all’esecuzione di Query, Reporting, OLAP e strumenti di allarme in grado di rispondere a domande come quelle del tipo “cosa è successo? quali e quante volte? dov’è il problema e quali azioni sono necessarie ad ottimizzare il processo in esame?”.

Quindi le informazioni diventano sempre più necessarie per il mantenimento ed il miglioramento dei risultati del business di una azienda, fino a salire di livello di complessità con l’introduzione del concetto e delle tecnologie legate al “Big Data”.

La Consulting di Upgrade affronta questi temi con esperienza pluriennale, fondendo sia competenze infrastrutturali che competenze di processo.

Backup SolutionsL

Le soluzioni di Backup disegnate ed implementate da Upgrade consentono di proteggere l’infrastruttura fisica e virtuale del Cliente da eventuali disastri e dataloss che ostacolino le attività e le operazioni.

Upgrade è raccomandata da numerosi vendors e clienti internazionali grazie alla sua esperienza nel campo e offre come sua vision una maggiore efficacia ed una gestione più semplice e agile dei dati.

L’approccio al Data Management non solo orientato al backup risponde alla necessità da parte delle aziende di avere una maggiore affidabilità e sicurezza nel ripristino dei dati ed offre un recupero rapido, flessibile ed affidabile delle applicazioni virtualizzate, di un’intera macchina virtuale e dei dati, anche off-site.

Il servizio di Delivery di Upgrade utilizza i principali prodotti leader di mercato per far evolvere in completa sicurezza le infrastrutture informatiche dei propri clienti rispondendo in modo ottimale alle esigenze del cliente legate alla crescita esponenziale dei dati aziendali ed alle sfide che il mondo Cloud ci pone in materia di gestione dei workload e delle informazioni aziendali.

HyperconvergenceL

Hyperconvergence: per iperconvergenza si intende una infrastruttura IT con architettura basata su software che integra risorse di calcolo, memorizzazione, networking e virtualizzazione rendendole disponibili su hardware di base e con supporto erogato da un solo fornitore. Il server, storage e software di virtualizzazione vengono riuniti in un unico dispositivo governato da un unico software intelligente che gestisce tutti gli aspetti.

In un approccio convergente Upgrade consegna un insieme preconfigurato di hardware e software in un singolo chassis con lo scopo di offrire una gestione semplice dell’infrastruttura IT e garantire continuità e sicurezza di servizio.

BENEFICI:

minimi problemi di compatibilità fra differenti componenti e semplificazione della amministrazione delle infrastrutture stesse;
accelerare la preparazione del Workstation e delle nuove apps;
riduzione costi operativi;
scalabilità delle infrastrutture per proteggere gli investimenti effettuati a titolo del bilancio;
migliora e aumenta l’affidabilità delle prestazioni della rete;
facili da usare e garantisce la continuità del lavoro e ruoli intercambiabili;
semplici da gestire perché tutta la complessità dell’integrazione di diversi componenti è controllata da Upgrade che propone soluzioni pronte all’uso e tutto viene coordinato da un unico pannello di controllo;
aumento dell’efficienza.

Hybrid CloudL

Le soluzioni Hybrid cloud rappresentano la naturale evoluzione della virtualizzazione dei datacenter e la loro trasformazione in cloud privati. Upgrade affianca i clienti nell’integrazione e nella governance delle loro strutture proiettate verso l’utilizzo di servizi esterni offerti dal public cloud. Pianificando con cura una struttura di Hybrid cloud si possono ottenere significativi vantaggi in termini di riduzione dei costi e velocità di implementazione, in particolare è possibile:

Sfruttare piattaforme differenti in maniera economica e flessibile;
Implementare risorse nel cloud per progetti a breve termine ad un costo inferiore rispetto a quello necessario per apportare modifiche all’ infrastruttura;
Il cloud ibrido offre l’opportunità di valutare i vantaggi cloud con un investimento minimo e misurando le performance nel tempo.
Abbiamo declinato l’hybrid cloud in una soluzione vantaggiosa, automatizzata e flessibile che tutela gli investimenti on-premise e sfrutta la capacità e l’economicità off-premise dei cloud pubblici. In questo modo possiamo affiancare il cliente nella definizione e realizzazione di singoli progetti verticali e limitati nel tempo fino a soluzioni critiche come i progetti di business Continuity e Disaster Recovery.

Advanced NetworkingL

Oggi le aziende si trovano in un mercato che cresce in continuazione e si evolve rapidamente: le organizzazioni, per differenziarsi e proteggersi dalla concorrenza, hanno bisogno d’innovare e rinforzare la propria infrastruttura tecnologica al fine di acquisire una maggiore libertà e flessibilità soprattutto nel Networking.

Upgrade insieme al suo team IT qualificato, propone un evoluto modello chiamato “Advanced Networking” studiato per supportare, innovare e semplificare la gestione della rete dell’IT dell’azienda del Cliente.

Il modello prende in considerazione un approccio alla gestione della rete “end-to-end” partendo dalla progettazione delle reti geografiche, analizzando ed ottimizzando le strutture di rete datacenter ed intercenter e prendendo in considerazione anche il bilanciamento di carico, la virtualizzazione delle network (SDN) e l’ottimizzazione e la semplificazione di di tutta la parte passiva.

Per Upgrade un approccio di rete globale non può prescindere dall’analisi degli endpoint e delle applicazioni che utilizzeranno le reti in un mondo che fa del Wi-Fi e dell’Internet Of Things una sfida concreta per l’IT.

Upgrade S.r.l.