Vecomp Software S.r.l.


Vecomp Software sviluppa soluzioni IT, accompagnando e supportando le aziende clienti nell’ adozione delle opportunità più innovative offerte dal mercato dell’informatica, adattandole ed integrandole costantemente nel tempo con servizi formativi e tecnologici. Vecomp Software si contraddistingue per la capacità di progettazione architetturale, di integrazione e di delivery tecnologica, per le competenze verticali di processo, funzionali ed applicative, unite ad una metodologia rigorosa, che consentono di mantenere un approccio orientato alla soddisfazione del cliente.


Contatta Vecomp Software S.r.l.

 

I nostri prodotti

docSuite

La normativa nazionale per le Pubbliche Amministrazioni promuove la formazione, la gestione, la conservazione, la trasmissione, l’accesso e la fruibilità dell’informazione in forma digitale.
Le Pubbliche Amministrazioni hanno sempre maggiori obblighi, di pubblicazione sui loro siti internet e di cooperazione applicativa, per dare la massima trasparenza ai cittadini su dati ed evidenze del loro operato, per informatizzare e semplificare tutti i procedimenti e le relazioni con gli utenti dei servizi. La docSuite aiuta operatori e responsabili a gestire e pubblicare i documenti nel rispetto della normativa e della privacy, preservando l’integrità dei documenti, nel rispetto dei vincoli archivistici di tenuta e conservazione.

– La docSuite aiuta operatori e responsabili a gestire e pubblicare i documenti nel rispetto della normativa e della privacy, preservando l’integrità dei documenti, nel rispetto dei vincoli archivistici di tenuta e conservazione.
– La docSuite facilita e semplifica l’organizzazione del lavoro, attraverso un gestione dinamica e flessibile dei più rilevanti flussi documentali quali il Protocollo Informatico, i fascicoli, gli atti amministrativi (Delibere e Determine), le pratiche, integrandoli in modo fluido con l’organizzazione esistente.
– La docSuite non stravolge il lavoro degli utenti, piuttosto li accompagna ad esercitare le loro funzioni in modo dematerializzato e ordinato, aumentando la velocità di creazione, gestione, condivisione e ricerca dei documenti e favorendo la collaborazione tra uffici, tracciando in modo puntuale tutte le attività svolte, in sicurezza e nel pieno rispetto della privacy.

Unified Communication & Collaboration

L’esperienza maturata negli anni da Vecomp Software nello sviluppo di soluzioni, utilizzando le architetture Microsoft, si concretizza in un’offerta modulare che comprende l’analisi e la progettazione di soluzioni di Unified Communication & Collaboration (UCC), anche attraverso POC (Proof of concept) e l’integrazione di sistemi di fonia tradizionale (IP/PBX).
Il prodotto centrale di Microsoft per le soluzioni UCC è Lync. Microsoft Lync è una piattaforma di comunicazioni unificate predisposta per l’uso in ambito aziendale.
I nuovi scenari di Lync si inseriscono nelle reti aziendali esistenti, aumentando il potenziale di comunicazione, per le società di qualsiasi dimensione, con altre aziende, partner e clienti in modi completamente innovativi e in tempo reale. Gli utenti di Lync 2013 possono mettersi in contatto con chiunque via WEB, anche tramite Skype, per comunicare in diverse modalità con centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.
Con Lync, la visione di un singolo sistema per tutte le comunicazioni in tempo reale è oggi alla portata di tutte le aziende.

Cartelle-Biblos-DocSuite

Oggi è sempre più sentita l’esigenza di dotarsi di strumenti di archiviazione, distribuzione e gestione dei documenti, cartacei ed elettronici, con la massima integrazione con il sistema informativo aziendale. Ciò allo scopo di abbattere i tempi/uomo necessari alla fotocopiatura e distribuzione e gli spazi necessari all’archiviazione cartacea, per consolidare ed ottimizzare i flussi procedurali e documentali dell’azienda.

Vecomp Software propone la linea dei prodotti Cartelle-Biblos-DocSuite che rende possibile qualunque soluzione di gestione documentale integrando anche le funzionalità di archiviazione sostitutiva aggiornati alla più recente normativa, che permette di eliminare anche i documenti cartacei fiscali.
Vecomp Software è in grado di proporre soluzioni per la gestione in outsourcing delle tematiche di firma digitale, fatture elettroniche e conservazione sostitutiva.

DocSuiteWeb Amministrazione Trasparente

Dal 2013 sono stati evidenziati nuovi obblighi di trasparenza per le pubbliche amministrazioni.
Essendo già fornitori di soluzioni di gestione documentale per aziende sanitarie, attenti alle innovazioni tecnologiche e ai processi di dematerializzazione, abbiamo realizzato DocSuiteWeb Amministrazione Trasparente.
E’ una soluzione ad hoc per supportare le PA nella gestione e semplificazione dei flussi documentali e dei procedimenti amministrativi a seguito dei nuovi obblighi evidenziati nelle ultime leggi di riforma della Pubblica Amministrazione.
DocSuiteWeb Amministrazione Trasparente è fruibile dalla piattaforma cloud Microsoft Azure per garantire le migliori prestazioni, la massima sicurezza di accesso e protezione dei dati, unite ad una maggiore flessibilità operativa.

DocSuiteWeb Amministrazione Trasparente prevede anche un’applicazione mobile (App), a breve disponibile su Windows Store, per agevolare i cittadini che interrogano gli Open Data delle Pubbliche Amministrazioni.


Cosa Facciamo

Software

- Sviluppo software ad hoc
- Software asset management
- Gestione documentale e Conservazione Digitale a Norma

Servizi

- Servizi Microsoft
- Formazione
- Consulenza sistemistica
- Consulenza sviluppo applicativo
- Consulenza processi di dematerializzazione
- Supporto Sistemistico


Sedi

Via Monte Baldo 6
37069, Villafranca di Verona (VR)





Social


Vuoi suggerire una modifica?

Sei il manager di Vecomp Software S.r.l.? Vuoi suggerire una modifica o un aggiornamento a questa scheda?

Riempi i campi qui sotto. Ti contatteremo al più presto per rivederne il contenuto insieme.


Sito

Email

Telefono