Vertigo Consulting Srl

Vertigo è impegnata nell’ information technology e si propone come interlocutore unico, esperto di integrazione di sistemi e in grado di offrirti la migliore consulenza informatica nel campo della new technology.
Le soluzioni, nell’area System Integration, sono testate in laboratorio e condivise con i produttori : Virtualizzazione dei sistemi server e desktop, Virtualizzazione delle applicazioni software, VOIP Unified Comunication e Servizi Cloud.

Sede:

Viale Bartolomeo Colleoni 23 – 20864 – Agrate Brianza (MB)

Cosa Facciamo

HardwareL

Commercializzazione Hardware

SoftwareL

- Virtualizzazione Server con VMware e vSphere
- Mail Hosting Professionale
- Cloud Antispam
- Commercializzazione Software

ServiziL

- Supporto tecnico
- Assistenza informatica

I nostri prodotti

Data CenterL

Tutti i nostri Servizi Cloud vengono erogati attraverso l’infrastruttura di nostra proprietà presso il Data Center di Milano in via Caldera nei building 2 e 4. Il Data Center è di livello 3 o 4 ( Tier 3-4) ed è certificato ISO 27001: 2013 che attesta il rispetto dello standard di sicurezza nella gestione dei dati e delle informazioni aziendali. Si tratta di un ambiente dotato di sofisticate misure di condizionamento, di gruppi di continuità elettrica, di sistemi antincendio e monitoraggio, attivi 24h su 24h – 365 giorni all’anno, allo scopo di ospitare adeguatamente apparecchiature connesse alla rete Internet che necessitano un alta percentuale di uptime.

VSquare Cloud Backup & Disaster Recovery for VMware & Hyper-VL

VERTIGO offre un servizio professionale di Backup & Disaster Recovery che consente la creazione di immagini disco incrementali remote dei vostri server virtuali nel Data Center VERTIGO ripristinabili in qualsiasi momento (business continuity).

Le repliche differenziali dei dati utilizzano pochissima banda internet (almeno 2 MB di banda internet in Upload/Download), permettendo anche alle infrastrutture più piccole di poter disporre di un sistema di Backup & Disaster Recovery e per garantire la business continuity.

Con il sistema di Backup & Disatser Recovery potrete eseguire backup continui dei vostri server dedicati con cadenza giornaliera.

In caso di guasto grave al sistema potrete reinstallare completamente il server oppure eseguire un ripristino parziale dei file.

VMware fornisce la protezione più affidabile, semplice e a basso costo per tutte le applicazioni virtualizzate in caso di eventi disastrosi :

– Ripristino rapido grazie all’automazione
– Ripristino affidabile, automazione dei test senza interruzione delle attività e test semplificati dei piani di ripristino
– Ripristino accessibile senza dover ricorrere a un data center duplicato inattivo

VERTIGO, per offrire il massimo livello di sicrezza, si affida a VSquare, il migliore software di backup per VMware e Hyper-V :

vCloud Data Archive (cloud storage)L

L’ archiviazione remota dei dati (cloud storage) è una scelta strategica per l’azienda poichè permette di proteggersi dagli eventi dannosi più comuni quali guasti, eventi naturali, danneggiamenti e furti.
vCloud Data Archive è un servizio di cloud storage che consente di archiviare una copia dei dati nel cloud sui nostri server remoti situati all’interno del nostro Data Center.
La replica differenziale dei dati utilizza pochissima banda internet, permettendo anche alle infrastrutture più piccole di poter disporre di un sistema di archiviazione remota.

Vantaggi e benefici :

– nessun costo hardware e software per il salvataggio dei dati in locale
– nessuna manutenzione (verifica salvataggi, sostituzioni casette)
– storico dei dati per il ripristino dei file cancellati
– archiviazione dei dati in luogo diverso (protezione dei dati contro i furti)

Caratteristiche tecniche :

– Protezione dei dati: crittografia di tipo Transport Layer Security (SSL/TLS)
– Modalità di accesso ai dati: protocollo HTTPS

Security Content FilteringL

Tutte le attività necessitano ormai di connessioni ad Internet ma questo significa far affacciare i nostri sistemi con un mondo ricco di minacce web. Per questso motivo è impossibile immaginare un’azienda connessa ad internet senza nulla che faccia da barriera contro accessi indesiderati. VERTIGO distribuisce da tempo le soluzioni firewall Watchguard UTM che integrano la migliore tecnologia disponibile per fornire una totale sicurezza alla propria rete.
Le appliance XCS assicurano che solo il traffico e-mail sicuro possa entrare nella rete. Al tempo stesso, garantiscono una protezione totale dallo spam e dalle minacce e-mail.
Il Controllo della navigazione web permette di stabilire le regole centralizzate che controllano la navigazione dei dipendenti all’interno dell’azienda.
Tramite una intuitiva interfaccia grafica, è possibile stabilire le categorie dei siti web che sono abilitate agli utenti.
VERTIGO propone ai propri clienti la soluzione avanzata per il controllo della navigazione di WebSense. Websense, leader nel settore della sicurezza Web, sa esattamente che cosa occorre alla tua azienda per proteggerti dalle minacce che si incontrano durante la navigazione impropria.

VoIP - Voice Over Internet ProtocolL

Il VoIP ( Voice over Internet Protocol ) è la base per comunicazioni telefoniche efficienti e applicazioni di comunicazione unificata più avanzate, in grado di trasformare il modo in cui l’attività viene svolta.
I telefoni VoIP possono contribuire a ridurre i costi, migliorare la collaborazione e aumentare la produttività in misura maggiore rispetto ai normali telefoni business.
Il VoIP oltre alla consueta telefonia consente di utilizzare molti sistemi di comunicazione alternativi. Con l’integrazione delle infrastrutture di fonia con quelle dei dati, la gestione delle attività e la manutenzione delle postazioni risulta notevolmente semplificata.
E’ possibile adottare sistemi di voice-mail e unified messaging per la gestione congiunta della telefonia e dei sistemi di messaggistica, come mail, fax e segreteria telefonica, configurabili gestibili e archiviabili direttamente da interfaccia web.
La telefonia IP comprende: il servizio telefonico, inclusi segnali di linea, il trasferimento, la messa in attesa, la conferenza telefonica, la connessione alla rete dati e altre funzioni standard. Un utente può trasferire le chiamate a chiunque in azienda, indipendentemente da dove si trova. Un utente remoto, può accedere a tutti i servizi telefonici dall’ufficio, attraverso una connessione VPN sicura.
La telefonia IP trasmette le comunicazioni voce sulla rete utilizzando IP basati su standard aperti.

Vertigo Consulting Srl