VM Sistemi SpA

VM Sistemi SpA realizza soluzioni gestionali ERP dedicate al mercato della distribuzione e sviluppa progetti di System & Cloud Integration per le infrastrutture ICT delle aziende emiliano-romagnole e delle province limitrofe. La tecnologia è solo lo strumento, il vero obiettivo è la crescita del business. E per una crescita sostenibile e calcolata riteniamo sia fondamentale garantire la continuità del business.
Grazie alla costante attenzione all´innovazione e al mercato, VM Sistemi offre soluzioni di Business Continuity basate anche sul Cloud. ICT Security, Data Availability e Software Defined Infratructure, rappresentano le potenzialità della tecnologia, di cui oggi le Aziende non possono più fare a meno per continuare a competere su mercati sempre più rapidi nei mutamenti.

Sede:

Via R. Ossani, 18 – 48018 – Faenza (RA)

Cosa Facciamo

HardwareL

- Soluzioni infrastrutturali ICT: Security, Data Center, Data Availability, Networking

SoftwareL

- Soluzioni applicative: Gestionali per il settore della Distribuzione (sia proprietari che basati su SAP Business One), Business Intelligence & Analytics, Gestione Documentale, eCommerce B2B, Business Process Management, ecc.
- Soluzioni infrastrutturali ICT: Security, Software Defined Infrastructure, Data Availability

ServiziL

- Managed Services
- Managed Security Services
- Services Operations Center
- Project Management & Consulting
- ICT Assessment
- Business Process Management

I nostri prodotti

EsqodeL

Esqode nasce dalla collaborazione di VM Sistemi con Talea Consulting e offre soluzioni personalizzate per le aziende che vogliono accrescere il proprio business. ESQODE sfrutta la tecnologia di Qlik Sense per ottenere informazioni normalmente non considerate dagli altri tool di Business Intelligence.
Il programma consente di analizzare e combinare più sorgenti dati per orientare il pensiero aziendale per una migliore strategia di business ed offre soluzioni di Datawarehousing, Predictive & Advanced Analytics. Un’altra importante funzionalità è Insight Advisor, intelligenza artificiale che consiglia gli approfondimenti da considerare per trovare le informazioni più importanti riguardanti i dati.

tradeONEL

La soluzione ERP basata su SAP Business One, verticalizzata per garantire un elevatissimo livello di copertura funzionale, al fine di soddisfare le esigenze delle imprese del settore della Distribuzione.

ironOneL

La soluzione ERP basata su SAP Business One, verticalizzata per garantire un elevatissimo livello di copertura funzionale, al fine di soddisfare le esigenze delle Ferramenta ed Utensilerie.

hydroOneL

La soluzione ERP basata su SAP Business One, verticalizzata per garantire un elevatissimo livello di copertura funzionale, al fine di soddisfare le esigenze delle imprese della distribuzione di Articoli Idro-Termo-Sanitari.

lightONEL

La soluzione ERP basata su SAP Business One, verticalizzata per garantire un elevatissimo livello di copertura funzionale, al fine di soddisfare le esigenze delle imprese della distribuzione del materiale elettrico.

OLPIXL

Una soluzione applicativa ideale per le imprese di Ricambi e delle Officine Rettifiche
In un settore in continuo fermento, in cui le parole chiave sono tempestività, puntualità, rapidità, OLPIX è la soluzione gestionale ideale.
OLPIX è il frutto di anni di presenza nel settore ed è pensato su misura per le imprese del mondo dei ricambi e delle officine rettifiche.
OLPIX è caratterizzato da un’estrema parametrizzazione e da una totale adattabilità agli schemi organizzativi di ogni azienda. E’ lo strumento adatto, continuamente aggiornato, per rispondere ai cambiamenti del mercato anticipando, così, le richieste dei clienti.

ELETTRIXL

Una soluzione applicativa specifica per le imprese che operano nella Distribuzione di Materiale Elettrico
Il settore del Materiale Elettrico e delle Elettroforniture rappresenta uno dei settori della distribuzione più evoluti e complessi, ed è caratterizzato da un forte dinamismo dei mercati e dei prodotti. Richiede soluzioni gestionali con specifiche funzionalità applicative in grado di rispondere velocemente ai cambiamenti funzionali e strategici.
ELETTRIX è un applicativo gestionale realizzato specificatamente per le imprese che operano nel settore della Distribuzione di Materiale Elettrico ed è riconosciuto, da queste, come ERP di riferimento. E’ caratterizzato da una estrema parametrizzazione che permette una completa adattabilità agli schemi organizzativi ed ai processi delle aziende del settore.
E’ interamente sviluppato da VM Sistemi e viene continuamente aggiornato per rispondere alle esigenze del mercato.

STRIKEL

Una soluzione applicativa completa per le imprese della Distribuzione
In un settore in continuo fermento, in cui le parole chiave sono tempestività, puntualità, rapidità, STRIKE è la soluzione gestionale ideale.
STRIKE è il frutto di anni di presenza nel settore ed è pensato su misura per le imprese del mondo della Distribuzione, quali Ferramenta e Utensileria, Pneumatici, Elettrodomestici ed Elettronica di consumo, Idrotermosanitari, Attrezzature industriali, Casalinghi, ecc.
STRIKE è caratterizzato da un’estrema parametrizzazione e da una totale adattabilità agli schemi organizzativi di ogni azienda.
E’ lo strumento adatto, continuamente aggiornato, per rispondere ai cambiamenti del mercato anticipando, così, le richieste dei clienti.

Business Process ManagementL

Il servizio che permette di gestire in maniera semplice e veloce le interdipendenze organizzative, ottimizzando l’esecuzione dei processi. Ti accompagniamo nell’analisi e digitalizzazione dei processi, con lo scopo di rendere più efficiente l’esecuzione delle procedure aziendali in un’ottica di “paperless office”.

Il servizio che permette di alleggerire i processi, svolgere le attività in maniera efficiente ed incrementare la produttività aziendale. Ti accompagniamo nel percorso di dematerializzazione ed ottimizzazione delle singole operation, con lo scopo di abbattere i costi attraverso l’utilizzo di strumenti di EIM (Enterprise Information Management).

Managed ServicesL

Le aziende hanno la necessità di ottimizzare le risorse disponibili, riducendo i costi e migliorando l’offerta, senza sacrificare la qualità del servizio fornito. Le moderne tecnologie informatiche rappresentano il presupposto all’incremento di produttività, ma in contropartita richiedono una elevata competenza progettuale e tecnica, che può risultare molto onerosa ove si voglia garantire una costante presenza in azienda di personale formato. In risposta a queste necessità, VM Sistemi propone i Managed Services, un’offerta di servizi gestiti e di supporto in grado di soddisfare le esigenze di sicurezza, disponibilità e accessibilità dei dati, efficienza del network e delle server farm.

I Managed Services sono pensati per offrire tutte quelle competenze che sono necessarie per supportare ambienti ICT eterogenei e complessi, riducendo i rischi e migliorando la continuità di servizio.

Case History

IBM QRadar, difendi i tuoi balzi in avantiL

Le imprese hanno investito, nel corso degli anni, nello sviluppo graduale della propria infrastruttura, la quale – se ben progettata – è stata in grado di scalare rispetto alla crescita del business. Ne risultano quindi Infrastrutture ICT eterogenee con esigenze di sicurezza informatica direttamente proporzionali al valore degli asset aziendali che custodiscono. L’integrazione fra FortiGate e FortiAnalyzer con QRadar permette ai data Center di piccole, medie e grandi imprese, di migliorare il proprio livello di sicurezza e proteggere l’Organizzazione da malware, virus, vulnerabilità delle applicazioni, perdite di dati, spam e altre minacce, a cui l’azienda stessa è quotidianamente esposta.


VM Sistemi SpA