VoipVoice Srl

VoipVoice è un Provider Italiano VoIP totalmente Business-Oriented. VoipVoice propone un’efficiente e produttiva integrazione tra installatori telefonici, system integrators, produttori, distributori e partners tecnologici, basando il proprio lavoro sulla qualità e sul rapporto diretto con clienti e fornitori, adattandosi alle loro esigenze.

Sede:

via del Piano, 2 – 50053 – Montelupo F.no (FI)

Cosa Facciamo

HardwareL

Hardware VoIP

ServiziL

Servizi VoIP: numeri VoIP, VoIPFax, VoIPGATE, Number Portability
Connettività: ADSL NeXT, sHDSL TITANIUM
Assistenza e Formazione e-learning
Configurazione apparati VoIP
Configurazione apparati xDSL

I nostri prodotti

Numeri VoIPL

VoipVoice offre la possibilità di attivare qualsiasi numero geografico con prefissi a scelta su tutto il territorio nazionale in poche ore. Creazione di GNR 10/100/1000 numeri in Selezione Passante in DDI.

Protocolli e codecs.
I servizi di telefonia su IP VoipVoice lavorano con il protocollo SIP (standard IETF).

Codecs Supportati: G.729a / G729 / G.711 alaw / G.711 ulaw. E’ inoltre supportato il protocollo T.38 per la trasmissione di FAX su segnalazione SIP.

Apparati.
E’ garantito il funzionamento con tutti gli apparati hw e sw che rispettano le specifiche SIP e i Codecs supportati da VoipVoice, tra cui, al momento quelli certificati

Connessioni:
I servizi di telefonia su IP VoipVoice richiedono una connessione a banda a larga (xDSL), preferibilmente dedicata, in modalità Fast. La Banda Minima Garantita del collegamento su cui sarà convogliato il traffico voce deve essere opportunamente dimensionata sulla base dei seguenti fattori:

Canali di conversazione:
VoipVoice offre la possibilità di attivare gratuitamente fino ad un massimo di 64 canali di conversazione simultanei su ogni numero VoIP.

Number PortabilityL

Se volete mantenere il vostro vecchio numero, se volete abbattere i canoni telefonici e sfruttare comunque i servizi innovativi del VoIP, VoipVoice mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di fare la Number Portability.

– Opzioni:
Possiamo fare la Number Portability delle seguenti tipologie di linee:
Qualsiasi Numerazione Voip di altro Provider
Linea singola Analogica RTG
Linea ISDN Mononumero
Linea ISDN Multinumero mantenendo tutti i numeri aggiuntivi presenti sulla borchia.
Linee ISDN in Selezione Passante a 100 o 1000 numeri
Linee ISDN in Selezione Passante e Numerazione Ridotta
Fascio Primario da 15 a 30 canali con 100 o 1000 numeri
– Operatori di Provenienza:
È possibile effettuare la Portability da tutti gli operatori.
Rammentiamo che è necessario fornire sempre il Codice di Migrazione corretto, da richiedere all’operatore di provenienza (donating) che spesso si trova nella fattura del cliente.
Le portabilità sono soggette a regole ben precise: ogni questione amministrativa con il vecchio gestore deve essere chiusa, non ci devono essere richieste in corso sulle linee (ad esempio traslochi, subentri od altri tipi di lavorazioni) oppure fatture insolute, onde evitare spiacevoli ritardi nel passaggio.

VoIPGATEL

VoIPGATE è il GSM Cloud Gateway che risolve ogni problema legato agli instradatori di traffico mobile in maniera definitiva e finalmente legale. Senza alcuna installazione o modifica all’impianto esistente elimina i fastidi della complessa gestione dei gateway tradizionali e garantisce il massimo del risparmio per ogni tipo di chiamata.

VoipVoice Srl