Wildix

Wildix è un’azienda multinazionale che ha ideato una soluzione di Unified Communications browser-based e prodotti VoIP. Installa sistemi in Europa e negli Stati Uniti, avvalendosi della professionalità di un ecosistema di partner certificati sul territorio. Nel 2005 fonda il proprio centro di Ricerca e Sviluppo in Ucraina e, negli anni seguenti, apre sedi commerciali in tutta Europa e negli Stati Uniti.

Wildix si rivolge alle piccole e medie imprese, tra i 50 e 1000 interni, che hanno bisogno di fornire ai propri collaboratori più organizzati ed efficienti strumenti di comunicazione, semplici da introdurre e gestire, e con bassi costi di manutenzione.

La soluzione di Comunicazione Unificata Wildix offre tutto ciò di cui le aziende hanno bisogno per modernizzare i loro sistemi telefonici, rendendo usabili e a misura d’uomo strumenti evoluti come la videoconferenza, la chat, lo stato presenza… e riducendo i costi complessivi di gestione del sistema.

A differenza delle altre soluzioni sul mercato, quella di Wildix propone una gamma completa di Hardware e tutte le funzioni di Comunicazione Unificata e Collaboration. È la prima al mondo ad aver integrato la tecnologia WebRTC per chiamate audio e video tramite Browser, e non richiede di installare alcun software sui singoli dispositivi o strumenti speciali di sicurezza (come VPN) che aumentano i costi e la complessità del sistema.

La semplicità di gestione e utilizzo della soluzione Wildix riduce il tasso di abbandono, da parte degli utenti, delle funzionalità anche più avanzate, garantendo un positivo ritorno dell’investimento.

Sede:

Località le Basse, 3 – 38123 – Trento

Cosa Facciamo

HardwareL

telefoni VoIP
Media gateway

ServiziL

Unified Communications
Chat, Audio, Video, Desktop Sharing e Collaboration
Videoconferenza WebRTC clientless

I nostri prodotti

Media gatewayL

Wildix propone un’offerta completa di Media Gateway (PRI, BRI, FXO, FXS, GSM) in grado di soddisfare ogni esigenza in fase di installazione.
W-PA è un Public Announcer e SIP Paging Gateway completamente integrato nelle Unified Communications.

Centralino telefonico VoIPL

Il PBX VoIP Wildix è disponibile in 3 diverse piattaforme tecnologiche: Hardware, Virtuale e in Cloud.
Grazie al software di gestione WMS si possono gestire i centralini e tutte le periferiche Wildix su tutte e 3 le piattaforme.
La rete di intercomunicazione tra PBX, WMS Network, è stata ideata per le esigenze di installazioni Multisede.
Tutte le funzionalità telefoniche sono incluse nel PBX Wildix, senza bisogno di acquistare licenze supplementari.
Alcune caratteristiche:
– Supporto Multisite
– Failover integrato
– Fax Server integrato
– Video and multiparty video
– Integrazione con Google
Mobility
– Registrazione chiamate

Videoconferenza WebRTCL

Wildix propone un sistema di videoconferenza che si può usare direttamente dalla propria scrivania, senza doversi spostare in sala conferenze e attivare complicati dispositivi che spesso non funzionano come dovrebbero.
Ubiconf è interamente basata su WebRTC. Per utilizzarla basta un web browser, che permetterà di partecipare a videoconferenze con utenti interni ed esterni direttamente dalla propria interfaccia Collaboration oppure dal telefono Wildix Vision.
Wildix offre anche una serie di dispositivi complementari per aumentare le prestazioni delle tue videoconferenze: ubiconf-Voice (per grandi sale conferenze) e ubiconf-Huddle (per piccole sale conferenze).

Wildix Unified CommunicationL

La soluzione di Comunicazione Unificata riqualifica la comunicazione in azienda, potenziando gli strumenti e, di conseguenza, incrementando velocità e precisione nelle operazioni di tutti i giorni.
Il che significa aumento di produttività.
Grazie alle Unified Communications di Wildix la comunicazione entra nel flusso dei processi operativi dell’azienda, aumentando i risultati dei collaboratori.
Le Unified Communications di Wildix si integrano con applicativi e software gestionali (CRM, ERP).
La soluzione Wildix rende possibile il BYOD, consentendo ai collaboratori di utilizzare i propri dispositivi anche in azienda. Smartphone e Tablet, con le App di Wildix diventano parte delle Unified Communications.
Senza analisi e controllo non c’è strategia: gli strumenti per conoscere l’andamento della comunicazione, in real-time.
Wildix è una soluzione SIP/XMPP e di Unified Communications completa e multisede.

Wildix