Mostra Filtri

Almawave

Almawave, società di innovazione tecnologica del Gruppo AlmavivA, è uno dei principali player italiani a vocazione internazionale nel settore Customer Engagement, Speech & Text Analytics, Voice of the Customer e Customer Experience. Almawave è stata inclusa nella lista dei 10 più importanti vendor mondiali segnalati da Gartner Group in ambito Speech &Text analytics ed è nominata in oltre 35 report. Le soluzioni Almawave, basate su tecnologia proprietaria di Natural Language Processing (sia testo che voce, operativo in 29 lingue) e Artificial Intelligence (AI), consentono di individuare, comprendere ed elaborare i concetti di interesse espressi in linguaggio naturale da clienti e utenti, provenienti da tutti i vari canali di contatto (voce, web, mail, sms, social network, chat ecc.). Iride® è la piattaforma modulare e scalabile che supporta le aziende nell’attuazione di una strategia “customer centric”. Le conversazioni con il cliente diventano un ricco patrimonio di contenuti da valorizzare per interagire con i clienti e comprendere, senza vincoli, le leve di evoluzione del business. La tecnologia Almawave è stata scelta da oltre 100 clienti nel mondo per introdurre nuove opportunità di efficienza, qualità, crescita nei processi di Marketing, Sales, Operations e Compliance.

Teorema Engineering Srl

Teorema è uno dei protagonisti italiani della Digital Transformation, una realtà a forte vocazione tecnologica e con un’esperienza ventennale su molteplici fronti tecnologici. Opera sul mercato come una IT Factory che, sfruttando le competenze maturate e costantemente aggiornate nel tempo, supporta le imprese nel loro percorso evolutivo.

Dalla gestione dell’infrastruttura all’intelligenza artificiale, passando attraverso i nuovi scenari di digital workplace e Industria 4.0, Teorema offre consulenza, soluzioni e servizi a ogni stadio dell’evoluzione digitale di un’azienda e propone l’intera gamma di tecnologie per il digital business.

Con la capacità di entrare nei processi di gestione, progettazione e produzione dei suoi clienti, l’innovazione a cui punta Teorema è data dal suo voler essere un vero e proprio Digital Advisor nel mondo IT, supportandoli nelle attività di business tradizionale ma anche guidandoli verso l’utilizzo di nuove tecnologie che possono contribuire a migliorare il loro business. L’obiettivo finale è creare, quindi, una solida base per accelerare la sperimentazione, la comprensione e l’implementazione delle soluzioni più innovative che saranno via via disponibili nel tempo.

Adb Italia Srl

ADB fornisce soluzioni complete di sistema tra cui hardware ad alte prestazioni, software affidabili e piattaforme complete di distribuzione per i servizi di video e banda larga. Uniamo innovazione, competenze software e hardware con le aspettative degli utenti in soluzioni affidabili e avanzate con una garanzia di implementazione puntuale e supporto comprovato a lungo termine. Ciò consente ai nostri clienti di pianificare e far crescere le loro attività su solide fondamenta.

StageUp Srl

StageUp è nata nel 1999 e si articola in 2 divisioni: StageUp Sport & Leisure Business e StageUp Consulting.
StageUp Sport & Leisure Business è tra le imprese di riferimento a capitale italiano nel mercato dello sport business e dell’intrattenimento.
Opera nella consulenza strategica, in particolare nel marketing, nei media e nella comunicazione.
Nel supportare le proprie strategie di marketing si è affermata anche come società di ricerca, stringendo partnership con importanti istituti, come Ipsos – leader mondiale nelle indagini di mercato.
Affianca i propri clienti (primarie aziende nazionali e multinazionali, agenzie della comunicazione, organizzazioni sportive e culturali, istituzioni ed enti pubblici) nella strutturazione di piani strategici, progetti, attività di controllo, negoziazione e buying. Si occupa anche della supervisione e realizzazione di progetti operativi.
StageUp è specializzata nei seguenti ambiti operativi: Sponsorizzazioni, diritti audiovisivi, Product Placement, organizzazione eventi, progettazione e gestione impianti sportivi, valutazione diritti e property sportive.

Tramite la divisione StageUp Consulting, la Società opera nell’ingegneria e consulenza di direzione connessa all’innovazione e alla tecnologia.

Telenor

Telenor Connexion progetta, implementa e gestisce soluzioni Internet of Things (IoT) adatte alle esigenze attuali e future dei clienti. Colleghiamo cose, macchine, persone e luoghi attraverso un sistema globale di Internet degli oggetti con oltre 400 reti mobili.
Vantiamo solide basi facendo parte di uno dei più grandi gruppi di operatori mobili del mondo ed essendo al tempo stesso un’unità IoT dedicata, agile e specializzata che funge da centro di eccellenza globale IoT all’interno di Telenor.
Tant’è vero che oggi siamo uno degli operatori Managed M2M (Machine to Machine) services internazionali in più rapida crescita.

Siemens

Presente in Italia dal 1899, Siemens è una delle maggiori realtà industriali nel nostro Paese con centri di competenza su software industriale e mobilità elettrica, un centro tecnologico applicativo (TAC) per l’Industria 4.0 e due stabilimenti produttivi. Con le proprie attività contribuisce a rendere l’Italia un paese più sostenibile, efficiente e digitalizzato.

Elettrificazione, automazione e digitalizzazione sono le aree di crescita a lungo termine di Siemens. Per sfruttare appieno il potenziale di mercato in queste aree, le nostre attività sono inglobate in divisioni, a cui si aggiungono Siemens Healthineers (controllata quotata in borsa) e Siemens Wind Power (a gestione separata).

Green Vulcano

Il gruppo GreenVulcano Technologies è stato fondato nel 2001: i due fondatori, Ciro Romano e Gianfranco Iannello , lavoravano come tecnici esperti per diverse grandi aziende in Italia, come Telecom Italia, BLU, Q8. L’idea stessa del middleware è nata dalle complesse architetture Unix-C realizzate da Ciro e Gianfranco per integrare diversi sistemi ambientali.
Il settore stava crescendo rapidamente e la loro esperienza divenne una risorsa ancora più preziosa; fondando E@I Software e iniziando a sfruttare questa risorsa, hanno potuto lavorare a fianco dei più importanti operatori del mercato IT italiano e internazionale.

Con l’emergere di Service Oriented Architectures, che ha modificato efficacemente i modelli di integrazione delle applicazioni, Ciro e Gianfranco sono stati in grado di cogliere l’andamento del mercato. Alcune pietre miliari dell’innovazione tecnologica in Italia sono state realizzate anche grazie al loro contributo. Un brillante esempio è l’Enterprise Service Bus di Poste Italiane, una complessa componente di integrazione di tutti i loro diversi sistemi software.

Durante questi anni Ciro e Gianfranco hanno coltivato il desiderio di dare alla luce il loro prodotto e le loro soluzioni. Nel 2010 hanno fondato GreenVulcano e infine ci sono riusciti : la società è ancora focalizzata sullo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative, come la IoT Middleware Platform, che consente l’integrazione tra gli oggetti di Internet of Things a livello aziendale e consumer.

In questo momento GreenVulcano Group è un’azienda forte, che soddisfa clienti sia individuali che professionali , facendo ricerca e immaginando scenari di utilizzo (ad esempio in ambito Sanitario ed Efficienza Energetica), senza rinunciare alla competitività consentita da una struttura aziendale semplice.

Cambium Networks

Cambium Networks è un fornitore di soluzioni affidabili e sicure a banda larga wireless e piattaforme Wi-Fi (PTP) e PTO (Point-to-Multipoint) (PMP) a banda larga basate su cloud.
Cambium Networks fornisce servizi, imprese, agenzie governative e militari, società di servizi pubblici, servizi Internet; e le reti di pubblica sicurezza per costruire potenti reti di comunicazione, raggiungere gli utenti da 200 chilometri e gestisce in modo intelligente la loro infrastruttura attraverso la visibilità end-to-end della rete e l’analisi utilizzabile.

Bosch

Noi siamo il Gruppo Bosch. Apparteniamo ad una Fondazione di pubblica utilità. Ma, soprattutto, apparteniamo alle vite di tutti voi.
Ci siamo entrati con un’auto, un elettrodomestico, una moto, una casa, un telefono dopo l’altro e lo abbiamo fatto sempre nello stesso modo: con una tecnologia pensata per migliorare la vostra vita e quella del pianeta.
Se oggi siamo qui è per raccontare la nostra storia, perché possa ispirare le vostre. Perché possiate sognare insieme a noi un mondo in cui potremo accendere tutte le luci col vento, muoverci l’uno verso l’altro usando i raggi del sole. Un mondo in cui le uniche emissioni sono quelle di idee che cambiano il mondo. Un mondo in cui gli utili sono veramente utili solo quando sono reinvestiti nella ricerca e nelle nostre vite. Il Gruppo Bosch nasce nel 1886 e, oltre alla Robert Bosch GmbH, comprende circa 440 tra consociate e filiali. Dal 1904 siamo presenti in Italia, dove siamo attivi nei settori Automotive, Tecnologia Industriale, Beni di Consumo, Energia e Tecnologie Costruttive. Siamo qui per condividere i nostri valori, la nostra storia, le nostre innovazioni, la nostra visione del lavoro, i nostri progetti di responsabilità sociale e i modi in cui siamo presenti nella vostra vita di tutti i giorni. Per questo apriamo una nuova pagina della nostra storia.

Octo Telematics

La piattaforma IoT di Octo unisce i vantaggi di una piattaforma IoT orizzontale a use cases verticali, sviluppati per l’intera catena del valore del settore assicurativo. È così che Octo fornisce le soluzioni analitiche che stanno trasformando il settore assicurativo.
La tecnologia Octo è alimentata dal più grande database telematico al mondo, che acquisisce e analizza dati comportamentali, contestuali e di guida, per fornire ai propri partner soluzioni innovative.
Questo permette di creare strategie vincenti per gli assicuratori nel campo della valutazione del rischio, della gestione dei sinistri e della loro liquidazione, ottimizzando così le relazioni con i clienti.