Mostra Filtri

Qcumber

Vision: sostenibilità dal basso
La terra ha raggiunto il proprio “limite di portata”, la soglia oltre alla quale un ecosistema perde il proprio equilibrio. In questo contesto indubbiamente allarmante la tecnologia offre opportunità di conoscenza fino a pochi anni fa insperabili, grazie alle quali la sfida di un nuovo paradigma di convivenza è fattibile. Abbiamo deciso di accettarla alla luce di una nostra personale visione della sostenibilità sociale e ambientale: la sostenibilità dal basso.

Valori: 4 pilastri
Ecco dunque lo schema per la sostenibilità del pianeta in cui crediamo: ciascun attore è partecipe, grazie all’interconnessione resa possibile dalla rete e dalle tecnologie emergenti, di un nuovo percorso di sviluppo sostenibile, basato sui principi di trasparenza, condivisione, collaborazione, partecipazione.

Mission: IoT for sustainability
Ci siamo dati un mantra, che guida la nostra azione verso la visione di un ambiente di nuovo sostenibile: IoT for sustainability.
Attraverso QCumber abbiamo aggiunto, ai tradizionali approcci e software per la sostenibilità, “Internet of Things”, cioè la possibilità di integrare, negli algoritmi di valutazione dell’impatto ambientale che animano la nostra piattaforma, i dati raccolti sul territorio, via Internet, in tempo reale, in modo trasparente.
Questo consente agli stakeholder di un territorio di affrontare la sostenibilità in modo nuovo: non più un vincolo prescrittivo, ma un approccio strategico per il bene comune.

Spidchain

Il nostro servizio trasforma il processo di registrazione di un nuovo utente su un sito web che richiede informazioni personali certificate e che normalmente richiede giorni, in un processo di solo un minuto.
La tecnologia della blockchain ci permette di cambiare il modo in cui l’identità digitale è usata, condivisa e messa in sicurezza. Grazie a questa tecnologia possiamo fornire un marketplace completamente automatizzato di certificati di identità digitale per gli utenti. Che per gli utenti è un sistema di identità digitale “self-sovereign”.
Ogni anno vengono spesi milioni di dollari per le attività di KYC. perchè si tratta di un processo complesso e delicato, che richiede molto tempo. La nostra soluzione riduce il tempo del processo da giorni ad un singolo minuto, risolvendo problemi di privacy e sicurezza. I nostri clienti riparmaino tempo e denaro.

Google

La missione di Google è quella di organizzare le informazioni del mondo e renderlo universalmente accessibile e utile. Dalla nostra fondazione nel 1998, Google è cresciuta a passi da gigante. Dall’offerta di ricerca in una sola lingua ora offriamo decine di prodotti e servizi, tra cui varie forme di pubblicità e applicazioni web per tutti i tipi di attività, in decine di lingue. E partendo da due studenti di informatica in un dormitorio universitario, ora abbiamo migliaia di impiegati e uffici in tutto il mondo. Molto è cambiato da quando è apparso il primo motore di ricerca di Google. Ma alcune cose non sono cambiate: la nostra dedizione ai nostri utenti e la nostra fiducia nelle possibilità di Internet stessa.

Vertica

Quando abbiamo fondato Vertica più di 10 anni fa, avevamo una visione per costruire la piattaforma di analisi che avrebbe incontrato la velocità e la portata senza precedenti dei dati che abbiamo visto arrivare, ed è proprio quello che abbiamo fatto. Abbiamo fornito prestazioni su scala Exabyte. Abbiamo sviluppato funzioni di analisi nel nucleo del database colonnare di Vertica. Ci siamo integrati con l’innovazione open source e le principali offerte complementari attraverso un’architettura adattiva e rispettosa dell’ecosistema.

Ma abbiamo visto ancora di più. I data center on-premise rimangono fondamentali per le imprese globali, ma l’elasticità del cloud è altrettanto importante. I laghi dati Hadoop mantengono tutti i dati a un costo gestibile. La capacità di ottimizzare quando sorgono nuove opzioni, quando l’economia di mercato si sposta e quando le priorità aziendali richiedono un cambiamento è importante quanto la velocità e la portata delle analisi. Un database di analisi che può essere eseguito solo in premessa o solo in una piattaforma cloud specifica o solo per formati di dati limitati non è sufficiente.

Abbiamo creato Vertica per l’esecuzione nei data center aziendali su hardware commodity, su più piattaforme cloud e nativamente sui nodi Hadoop. Abbiamo creato Vertica per analizzare tutte le forme di dati, ovunque siano archiviate. Abbiamo creato Vertica per offrire una piattaforma di analisi unificata di altissimo livello che sarà per sempre indipendente dall’infrastruttura sottostante. Crediamo nel digiuno e crediamo nella libertà.

Microsys

Siamo una società di consulenza informatica che da più di 20 anni aiuta aziende di tutte le dimensioni ad affrontare le sfide dell’innovazione digitale grazie alla tecnologia Microsoft.

Con più di 300 clienti in tutt’Italia, supportiamo imprenditori e manager nel migliorare la produttività, perfezionando la capacità di analizzare i dati e la gestione delle piattaforme e delle infrastrutture IT.

Green Vulcano

Il gruppo GreenVulcano Technologies è stato fondato nel 2001: i due fondatori, Ciro Romano e Gianfranco Iannello , lavoravano come tecnici esperti per diverse grandi aziende in Italia, come Telecom Italia, BLU, Q8. L’idea stessa del middleware è nata dalle complesse architetture Unix-C realizzate da Ciro e Gianfranco per integrare diversi sistemi ambientali.
Il settore stava crescendo rapidamente e la loro esperienza divenne una risorsa ancora più preziosa; fondando E@I Software e iniziando a sfruttare questa risorsa, hanno potuto lavorare a fianco dei più importanti operatori del mercato IT italiano e internazionale.

Con l’emergere di Service Oriented Architectures, che ha modificato efficacemente i modelli di integrazione delle applicazioni, Ciro e Gianfranco sono stati in grado di cogliere l’andamento del mercato. Alcune pietre miliari dell’innovazione tecnologica in Italia sono state realizzate anche grazie al loro contributo. Un brillante esempio è l’Enterprise Service Bus di Poste Italiane, una complessa componente di integrazione di tutti i loro diversi sistemi software.

Durante questi anni Ciro e Gianfranco hanno coltivato il desiderio di dare alla luce il loro prodotto e le loro soluzioni. Nel 2010 hanno fondato GreenVulcano e infine ci sono riusciti : la società è ancora focalizzata sullo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative, come la IoT Middleware Platform, che consente l’integrazione tra gli oggetti di Internet of Things a livello aziendale e consumer.

In questo momento GreenVulcano Group è un’azienda forte, che soddisfa clienti sia individuali che professionali , facendo ricerca e immaginando scenari di utilizzo (ad esempio in ambito Sanitario ed Efficienza Energetica), senza rinunciare alla competitività consentita da una struttura aziendale semplice.

Cloudera

Cloudera è stata fondata nel 2008 ed offre una moderna piattaforma per l’apprendimento automatico e l’analisi ottimizzata per il cloud. Immagina di avere accesso a tutti i tuoi dati su un’unica piattaforma. Le opportunità sono infinite.
Ti permettiamo di trasformare grandi quantità di dati complessi in informazioni chiare e fruibili per migliorare il tuo business e superare le tue aspettative.

CrowdStrike

CrowdStrike si occupa di protezione degli endpoint di nuova generazione fornita da cloud. CrowdStrike ha rivoluzionato la protezione degli endpoint riuscendo ad unificare l’antivirus di nuova generazione (AV), l’identificazione e la risposta degli endpoint (EDR) e un servizio di antivirus gestito 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Alterna

ALTERNA è System Integrator dedicato a tecnologie e soluzioni applicative Microsoft, di cui è Partner. Accompagna le imprese nella trasformazione digitale, supportando competitività e crescita.
Alterna è parte di ALTEA Federation, una federazione costituita da aziende altamente specializzate tra le quali Alterna si distingue per la riconosciuta esperienza in campo Microsoft.
Grazie ai risultati eccezionali nelle vendite, all’eccellenza del servizio al cliente e alla capacità di crescita double digit, Alterna fa parte dell’Inner Circle 2017 for Microsoft Dynamics, ovvero dell’1% dei partner Microsoft più strategici al mondo. Nell’anno fiscale Microsoft 2017, ha ottenuto due importanti riconoscimenti: “Best Digital Transformation Project: Engage your Customers”​ in Italia ed è il terzo Western Europe Dynamics Partner.
Esprime competenze ed ha certificazioni Microsoft in ambito ERP (Microsoft Dynamics NAV, AX e Dynamics 365), CRM, Business Intelligence, Collaboration & Content (Smart Working) ed in ambito Cloud. Le certificazioni rappresentano il supporto naturale per sostenere la digital transformation delle imprese dei principali settori: Manufacturing, Distribution, Retail e Services.
I Clienti di Alterna sono aziende che fanno dell’innovazione una leva competitiva per affrontare un mercato sempre più complesso. La proposta di Alterna a sostegno della digital transformation delle aziende è un’offerta completa suddivisa in quattro aree chiave: Modern Workplace, Business Applications, Applications & Infrastructure e Data & AI.

Gruppo Sinapsi

Gruppo Sinapsi è un’azienda informatica emiliana che propone un’intera gamma di servizi e prodotti. Il Gruppo parte dall’ascolto del proprio interlocuore per soddisfare le sue esigenze e creare un progetto di successo. Il Gruppo propone: Sistemi ERP, collaboration, business intelligence, portali web, sviluppo software personalizzato e networking,