Mostra Filtri

Wonderware

Con il sistema HMI più diffuso al mondo – utilizzato in oltre un terzo degli impianti manifatturieri e industriali a livello globale – Wonderware continua a fornire strumenti avanzati per creare in modo semplice e rapido applicazioni di visualizzazione standardizzate e riutilizzabili, implementabili con un solo click in tutta l’organizzazione, anche per gli utenti mobili.
Anticipiamo e risolviamo le sfide relative a connessione, controllo e ottimizzazione nell’interazione tra persone, tecnologia e mondo fisico. Attraverso la tecnologia e la collaborazione, Wonderware consente alle persone di generare valore all’interno delle loro organizzazioni.

ZTE Corporation

ZTE Corporation lavora nel settore delle telecomunicazioni e della tecnologia dell’informazione. Fondata nel 1985, la società si è impegnata a fornire innovazioni end-to-end integrate per offrire eccellenza e valore a consumatori, trasportatori, aziende e clienti del settore pubblico di oltre 160 paesi in tutto il mondo.

ZTE crede nell’innovazione tecnologica come valore fondamentale dell’azienda, investendo oltre il 10% delle entrate annuali in ricerca e sviluppo. La società ha stabilito centri di ricerca e sviluppo all’avanguardia in USA, Canada, Svezia, Cina e così via e impiega oltre 30.000 professionisti della ricerca nello sviluppo di tecnologie di prossima generazione tra cui 5G, Internet of Things, NFV, SDN , Cloud Computing e Big Data. ZTE ha presentato domande per oltre 69.000 brevetti, con oltre 30.000 concessi. Dal 2010, ZTE è stata classificata tra le prime 3 al mondo per le domande di brevetto nell’ambito del Patent Cooperation Treaty (PCT) ogni anno, secondo la World Intellectual Property Organization.

In qualità di membro del Global Compact delle Nazioni Unite, ZTE è impegnata in una visione di uno sviluppo equilibrato e sostenibile negli ambiti sociale, ambientale ed economico. Promuovendo la libertà di comunicazione in tutto il mondo, l’azienda ha incorporato innovazione, convergenza tecnologica e il concetto di “diventare verdi” nel ciclo di vita del prodotto. Ciò include ricerca e sviluppo, produzione, logistica e assistenza clienti. L’azienda si impegna inoltre a massimizzare l’efficienza energetica e ridurre al minimo le emissioni di carbonio.

e-Novia

Diamo vita ad aziende spi-off che trasformano la nostra proprietà intellettuale in nuovi business finalizzati allo sviluppo e alla vendita di nuovi prodotti e servizi.
Abbiamo registrato 15 brevetti e fondato quattro compagnie spin-off che operano nei icampi dell’automotive, dello sport delle flotte di veicoli, dei trasporti, della mobilità marina e urbana.
Aiutiamo le aziende a catturare nuove opportunità, con puntualità, rischiando e nei limiti del budget.
le nostre collaborazioni con imprese di punta italiane e straniere mostrano che eccelliamo nel creare innovazione. Oltre 40 professionisti, fra cui manager e ingegneri, sono coinvolti nel progettare, sviluppare e produrre sistemi elettronici in campi differenti. Il nostro sostegno di ricerca e sviluppo abilita le società a creare prodotti e servizi altamente innovativi, sia hardware che software.

QClick

Qlik aiuta le aziende di tutto il mondo a muoversi più velocemente, a lavorare in modo più intelligente e a essere all’avanguardia con una soluzione end-to-end per ottenere valore dai dati. La nostra piattaforma è l’unica sul mercato che permette un’esplorazione aperta, guidata dalla curiosità, dando a tutti, a qualsiasi livello di competenza, la possibilità di fare scoperte reali che portino a risultati reali e cambiamenti trasformativi.
Qlik va oltre l’analisi dei dati. Fornisce alle persone gli strumenti per fare scoperte significative che inducono l’effettivo cambiamento. Ad esempio, aiuta i sistemi sanitari a scoprire le variazioni delle cure in modo da poter trattare i pazienti con maggiore successo. Offre visibilità ai retailer sulla supply chain in modo che possano mantenere il flusso delle scorte. Infine, grazie ai dati, Qlik supporta la risoluzione di problemi sociali su larga scala, come il cambiamento climatico. In altre parole, è l’impatto che ci interessa.

Green Vulcano

Il gruppo GreenVulcano Technologies è stato fondato nel 2001: i due fondatori, Ciro Romano e Gianfranco Iannello , lavoravano come tecnici esperti per diverse grandi aziende in Italia, come Telecom Italia, BLU, Q8. L’idea stessa del middleware è nata dalle complesse architetture Unix-C realizzate da Ciro e Gianfranco per integrare diversi sistemi ambientali.
Il settore stava crescendo rapidamente e la loro esperienza divenne una risorsa ancora più preziosa; fondando [email protected] Software e iniziando a sfruttare questa risorsa, hanno potuto lavorare a fianco dei più importanti operatori del mercato IT italiano e internazionale.

Con l’emergere di Service Oriented Architectures, che ha modificato efficacemente i modelli di integrazione delle applicazioni, Ciro e Gianfranco sono stati in grado di cogliere l’andamento del mercato. Alcune pietre miliari dell’innovazione tecnologica in Italia sono state realizzate anche grazie al loro contributo. Un brillante esempio è l’Enterprise Service Bus di Poste Italiane, una complessa componente di integrazione di tutti i loro diversi sistemi software.

Durante questi anni Ciro e Gianfranco hanno coltivato il desiderio di dare alla luce il loro prodotto e le loro soluzioni. Nel 2010 hanno fondato GreenVulcano e infine ci sono riusciti : la società è ancora focalizzata sullo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative, come la IoT Middleware Platform, che consente l’integrazione tra gli oggetti di Internet of Things a livello aziendale e consumer.

In questo momento GreenVulcano Group è un’azienda forte, che soddisfa clienti sia individuali che professionali , facendo ricerca e immaginando scenari di utilizzo (ad esempio in ambito Sanitario ed Efficienza Energetica), senza rinunciare alla competitività consentita da una struttura aziendale semplice.

Cloudera

Cloudera è stata fondata nel 2008 ed offre una moderna piattaforma per l’apprendimento automatico e l’analisi ottimizzata per il cloud. Immagina di avere accesso a tutti i tuoi dati su un’unica piattaforma. Le opportunità sono infinite.
Ti permettiamo di trasformare grandi quantità di dati complessi in informazioni chiare e fruibili per migliorare il tuo business e superare le tue aspettative.

Estilos

Estilos è un’azienda di consulenza strategica e di Information Technology specializzata sui temi del Customer Relationship Management e dei sistemi gestionali d’impresa.
Estilos aiuta le aziende a valorizzare le relazioni con i propri clienti e partner, attraverso la definizione di strategie CRM e di modelli operativi e gestionali innovativi.

Estilos realizza soluzioni informatiche in grado di supportare le aziende nella gestione dei processi di front-office (vendita, post-vendita e marketing) e di back-office (logistica, produzione, amministrazione) in linea con le strategie dell’impresa.

Méthode

Méthode è una realtà specializzata nelle business and advanced analytics. Propone e supporta le soluzioni di Business Intelligence di SAP, grazie alle quali fornisce ai propri clienti ambienti su misura per ogni decisione: applicazioni e sistemi di analisi, dashboarding, sistemi di budgeting e forecasting, soluzioni per il performance management, tutto anche in mobilità. Méthode è GOLD partner SAP in ambito business analytics, è SAP Partner Center of Expertise ed è stata premiata più volte con il SAP Italy Channel Best Partner (Category Business Analytics) e con il SAP Best Performance Challenge. «Siamo fortemente specializzati nelle business analytics. Siamo stati partner BusinessObjects, e a seguito della sua acquisizione da parte di SAP, ora siamo SAP Gold Partner. Abbiamo sempre declinato le soluzioni di Business Intelligence in modo tecnologicamente sostenibile e funzionalmente rivolto al business. Siamo focalizzati anche su performance management, in-memory database, big data, predictive analytics. Supportiamo i clienti nelle loro necessità sempre più stringenti: ieri ci si accontentava di ottenere in tempo reale informazioni strategiche con dati aggiornati in real-time; oggi si opera con le predictive analytics, per prepararsi anche a cosa succederà nel futuro. E tutto questo anche in mobilità, o potenzialmente in cloud. Il nostro obiettivo è mettere a disposizione in modo trasparente le migliori tecnologie agli utenti di business, e dare loro strumenti completi, efficaci ed efficienti. In sintesi utili, disponibili anche su device mobili e semplici da usare. Semplicità e innovazione sono parole chiave anche del nostro approccio al progetto con il cliente: stiamo infatti applicando metodologie innovative come il visual & design thinking, fin dal primo incontro, in un’ottica sempre più business user centered.»
Diego Sossai, presidente Méthode

Alterna

ALTERNA è System Integrator dedicato a tecnologie e soluzioni applicative Microsoft, di cui è Partner. Accompagna le imprese nella trasformazione digitale, supportando competitività e crescita.
Alterna è parte di ALTEA Federation, una federazione costituita da aziende altamente specializzate tra le quali Alterna si distingue per la riconosciuta esperienza in campo Microsoft.
Grazie ai risultati eccezionali nelle vendite, all’eccellenza del servizio al cliente e alla capacità di crescita double digit, Alterna fa parte dell’Inner Circle 2017 for Microsoft Dynamics, ovvero dell’1% dei partner Microsoft più strategici al mondo. Nell’anno fiscale Microsoft 2017, ha ottenuto due importanti riconoscimenti: “Best Digital Transformation Project: Engage your Customers”​ in Italia ed è il terzo Western Europe Dynamics Partner.
Esprime competenze ed ha certificazioni Microsoft in ambito ERP (Microsoft Dynamics NAV, AX e Dynamics 365), CRM, Business Intelligence, Collaboration & Content (Smart Working) ed in ambito Cloud. Le certificazioni rappresentano il supporto naturale per sostenere la digital transformation delle imprese dei principali settori: Manufacturing, Distribution, Retail e Services.
I Clienti di Alterna sono aziende che fanno dell’innovazione una leva competitiva per affrontare un mercato sempre più complesso. La proposta di Alterna a sostegno della digital transformation delle aziende è un’offerta completa suddivisa in quattro aree chiave: Modern Workplace, Business Applications, Applications & Infrastructure e Data & AI.

Talend

Talend è un’aazienda  che si occupa di cloud e di integrazione di big data. La sua piattaforma di integrazione aperta, adattabile e unificata offre alle aziende l’agilità dei dati necessaria per adottare rapidamente le ultime innovazioni tecnologiche e scalare per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei dati aziendali.