CRM ERP

CRM e ERP: con l’integrazione migliora il business

L’integrazione tra ERP e CRM offre vantaggi strategici cruciali per le aziende moderne, creando sinergie tra back-office e front-office e ottimizzando i processi aziendali. Questa fusione fornisce una visione a 360 gradi del cliente, migliorando il servizio e aumentando le vendite. Vediamo come. Integrazione CRM e ERP: vantaggi strategici per le aziende L’integrazione tra sistemi …

Continue reading "CRM e ERP: con l’integrazione migliora il business"
migliori software crm

Software CRM: ecco i migliori 6 software sul mercato nel 2022

Attualmente la maggior parte delle aziende basa il proprio business sulle relazioni con i contatti e le opportunità che possono scaturire da essi. Lo sviluppo di solidi rapporti con i clienti – potenziali o meno – è fondamentale per la crescita economica di un’impresa. Fortunatamente, un software CRM può aiutare le aziende a organizzare i …

Continue reading "Software CRM: ecco i migliori 6 software sul mercato nel 2022"

Integrazioni HubSpot Crm: cosa sono e quali vantaggi per le aziende

Gli HubSpot CRM sono uno strumento informatico grazie al quale si ha la possibilità di gestire le varie informazioni relative ai contatti, clienti e potenziali clienti in modo da avere una completa panoramica della loro interazione con un’azienda

Continue reading "Integrazioni HubSpot Crm: cosa sono e quali vantaggi per le aziende"
customer relationship management

Guida ai processi aziendali in ottica Customer Relationship Management

Che cos’è il CRM, come può supportare i processi aziendali: rete di vendita, relazione con il cliente, gestione offerte e ordini, incassi, assistenza, analisi dei dati

Continue reading "Guida ai processi aziendali in ottica Customer Relationship Management"
crm futuro evoluzione

Come si è evoluto il CRM nell’economia digitale

Un numero crescente di aziende sta trasformando la propria value proposition, estendendo la tradizionale offerta di prodotto verso l’erogazione di servizi avanzati in cui è determinante gestire l’interazione con il cliente.

Continue reading "Come si è evoluto il CRM nell’economia digitale"
miglior crm

Una guida per scegliere il miglior CRM per la tua azienda

Un sistema di CRM (Customer Relationship Management) aiuta a gestire le relazioni tra un’azienda, i clienti (reali e potenziali) e i processi di vendita, il tutto attraverso un’unica piattaforma. Si tratta di software che supportano e semplificano l’organizzazione, il monitoraggio e la crescita della pipeline di vendita. Ma oggi il CRM ha allargato i propri …

Continue reading "Una guida per scegliere il miglior CRM per la tua azienda"