Mostra Filtri

Almawave

Almawave, società di innovazione tecnologica del Gruppo AlmavivA, è uno dei principali player italiani a vocazione internazionale nel settore Customer Engagement, Speech & Text Analytics, Voice of the Customer e Customer Experience. Almawave è stata inclusa nella lista dei 10 più importanti vendor mondiali segnalati da Gartner Group in ambito Speech &Text analytics ed è nominata in oltre 35 report. Le soluzioni Almawave, basate su tecnologia proprietaria di Natural Language Processing (sia testo che voce, operativo in 29 lingue) e Artificial Intelligence (AI), consentono di individuare, comprendere ed elaborare i concetti di interesse espressi in linguaggio naturale da clienti e utenti, provenienti da tutti i vari canali di contatto (voce, web, mail, sms, social network, chat ecc.). Iride® è la piattaforma modulare e scalabile che supporta le aziende nell’attuazione di una strategia “customer centric”. Le conversazioni con il cliente diventano un ricco patrimonio di contenuti da valorizzare per interagire con i clienti e comprendere, senza vincoli, le leve di evoluzione del business. La tecnologia Almawave è stata scelta da oltre 100 clienti nel mondo per introdurre nuove opportunità di efficienza, qualità, crescita nei processi di Marketing, Sales, Operations e Compliance.

Teorema Engineering Srl

Teorema è uno dei protagonisti italiani della Digital Transformation, una realtà a forte vocazione tecnologica e con un’esperienza ventennale su molteplici fronti tecnologici. Opera sul mercato come una IT Factory che, sfruttando le competenze maturate e costantemente aggiornate nel tempo, supporta le imprese nel loro percorso evolutivo. Dalla gestione dell’infrastruttura all’intelligenza artificiale, passando attraverso i nuovi scenari di digital workplace e Industria 4.0, Teorema offre consulenza, soluzioni e servizi a ogni stadio dell’evoluzione digitale di un’azienda e propone l’intera gamma di tecnologie per il digital business. Con la capacità di entrare nei processi di gestione, progettazione e produzione dei suoi clienti, l’innovazione a cui punta Teorema è data dal suo voler essere un vero e proprio Digital Advisor nel mondo IT, supportandoli nelle attività di business tradizionale ma anche guidandoli verso l’utilizzo di nuove tecnologie che possono contribuire a migliorare il loro business. L’obiettivo finale è creare, quindi, una solida base per accelerare la sperimentazione, la comprensione e l’implementazione delle soluzioni più innovative che saranno via via disponibili nel tempo.

Peoplelink

Mobilità e cambiamento continuo richiedono sistemi che offrano flessibilità alle aziende ed un’ampia scelta di strumenti con cui interagire (tablet, smartphone, PC, smartwatch, IoT). La piattaforma deve essere veloce, scalabile e accessibile H24 da qualunque parte del mondo, il software oltre ad essere intuitivo e moderno deve garantire affidabilità, certezza del dato e sicurezza. Le metodologie di acquisizione delle timbrature, e dei dati in generale, devono sempre assicurare il rispetto della privacy. Le soluzioni che Peoplelink mette a disposizione racchiudono tutto il necessario per integrare le attività azienda-dipendente-collaboratore in un unico ambiente cloud e multi-piattaforma, dalla rilevazione delle presenze alla gestione delle risorse umane, dalla gestione delle attività, delle commesse e del timesheet all’archiviazione documentale fino ad arrivare alla gestione del tempo libero. Il tutto a favore di aziende, dipendenti e mercato.

Packet Loss

Packet Loss s.r.l. nasce dalla volontà di tre giovani imprenditori di unire il loro know-how in campo di sistemi hardware e networking, analisi e sviluppo software, progettazione e realizzazione di reti wireless, in un’unica società in grado di offrire ai clienti soluzioni chiavi in mano per i loro problemi di Information & Communication Technoloy. Perchè il nome Packet Loss? La packet loss (perdita di pacchetto) è uno dei parametri fondamentali per misurare le performance di una rete di trasmissione dati: l’obiettivo di ogni rete è di avere una perdita di pacchetto dello 0%. Per estensione, in un contesto nel quale la gestione dell’informazione acquista un valore sempre maggiore, la perdita di pacchetto (informativo) diventa un parametro fondamentale per valutare l’efficienza di un’azienda e/o ente. Lo scopo di Packet Loss è di supportare i propri clienti nel perseguire l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle informazioni necessarie al loro business.

Qlik

Qlik aiuta le aziende di tutto il mondo a muoversi più velocemente, a lavorare in modo più intelligente e a essere all’avanguardia con una soluzione end-to-end per ottenere valore dai dati. La nostra piattaforma è l’unica sul mercato che permette un’esplorazione aperta, guidata dalla curiosità, dando a tutti, a qualsiasi livello di competenza, la possibilità di fare scoperte reali che portino a risultati reali e cambiamenti trasformativi.

HeidelPay

Fornitore di servizi di pagamento per l’e-commerce Heidelpay GmbH (con il suo marchio registrato heidelpay) è un istituto di pagamento leader, autorizzato da BaFin e soggetto alla sua vigilanza per i processi di pagamento online. Il prestatore di servizi di pagamento full-service, fondato nel 2003, copre la gamma completa di prestazioni nell’ambito della gestione elettronica dei pagamenti: dall’elaborazione delle transazioni, al monitoraggio e alla gestione dei rischi, passando per l’attività di Acquiring Bank. Le soluzioni modulari, completamente scalabili, sono già utilizzate da oltre 16.000 rivenditori online e gestori di mercato a livello nazionale e internazionale.

Postecom

Postecom è la società “digitale” del Gruppo Poste Italiane specializzata nella progettazione, sviluppo, gestione e integrazione di servizi digitali, soluzioni e tecnologie multicanale. Nata nel 1999, oggi, con circa 300 dipendenti, ha la responsabilità di guidare l’evoluzione in tema di soluzioni e servizi digitali, posizionandosi come motore di innovazione. In particolare
  • Supporto al lancio di nuove linee di offerta per il Gruppo
  • Sviluppo e lancio di nuove App
  • Evoluzione, sviluppo e gestione del canale web del Gruppo

Cloudera

Cloudera è stata fondata nel 2008 ed offre una moderna piattaforma per l’apprendimento automatico e l’analisi ottimizzata per il cloud. Immagina di avere accesso a tutti i tuoi dati su un’unica piattaforma. Le opportunità sono infinite. Ti permettiamo di trasformare grandi quantità di dati complessi in informazioni chiare e fruibili per migliorare il tuo business e superare le tue aspettative.

Méthode

Méthode è una realtà specializzata nelle business and advanced analytics. Propone e supporta le soluzioni di Business Intelligence di SAP, grazie alle quali fornisce ai propri clienti ambienti su misura per ogni decisione: applicazioni e sistemi di analisi, dashboarding, sistemi di budgeting e forecasting, soluzioni per il performance management, tutto anche in mobilità. Méthode è GOLD partner SAP in ambito business analytics, è SAP Partner Center of Expertise ed è stata premiata più volte con il SAP Italy Channel Best Partner (Category Business Analytics) e con il SAP Best Performance Challenge. «Siamo fortemente specializzati nelle business analytics. Siamo stati partner BusinessObjects, e a seguito della sua acquisizione da parte di SAP, ora siamo SAP Gold Partner. Abbiamo sempre declinato le soluzioni di Business Intelligence in modo tecnologicamente sostenibile e funzionalmente rivolto al business. Siamo focalizzati anche su performance management, in-memory database, big data, predictive analytics. Supportiamo i clienti nelle loro necessità sempre più stringenti: ieri ci si accontentava di ottenere in tempo reale informazioni strategiche con dati aggiornati in real-time; oggi si opera con le predictive analytics, per prepararsi anche a cosa succederà nel futuro. E tutto questo anche in mobilità, o potenzialmente in cloud. Il nostro obiettivo è mettere a disposizione in modo trasparente le migliori tecnologie agli utenti di business, e dare loro strumenti completi, efficaci ed efficienti. In sintesi utili, disponibili anche su device mobili e semplici da usare. Semplicità e innovazione sono parole chiave anche del nostro approccio al progetto con il cliente: stiamo infatti applicando metodologie innovative come il visual & design thinking, fin dal primo incontro, in un’ottica sempre più business user centered.» Diego Sossai, presidente Méthode

The Digital Box

Mission: progettare e sviluppare piattaforme digitali, solide e affidabili, per sostenere nel tempo le sfide imprenditoriali del marketing nell’era del Mobile e dei dispositivi mobili. ADA è la piattaforma integrata con la quale l’azienda si propone di cambiare il modo in cui il Mobile Marketing è percepito e sfruttato dalle aziende mediante un approccio “disruptive” all’intero ciclo di vita del cliente: dal coinvolgimento iniziale, alla conversione rispetto a obiettivi concreti, alla fidelizzazione. The Digital Box offre al mercato un sistema integrato di soluzioni che permettono la creazione, distribuzione e misurazione di contenuti digitali personalizzati progettati specificamente per i dispositivi mobili. Una suite completa di strumenti che consentono alle aziende, di ogni dimensione e tipologia, di coinvolgere, in modo rapido ed economico, i clienti offrendo esperienze di coinvolgimento grazie a messaggi di azione diretti e orientati ai risultati.